Vivere la casa con stile

Fuorisalone 2017 – Mindcraft17, tempo di design Danese

Il fil rouge di Mindcraft17 è il tempo. Il meglio della produzione e dell’artigianato danese mostra, durante questa design week, i diversi momenti della giornata, illustrandone i rituali e di conseguenza le influenze sul processo creativo. Nella cornice storica della Basilica di San Simpliciano sono esposte le opere e le installazioni di diciotto designer danesi coinvolti nel progetto.

Spinning Time Machine di Isabel Berglund
fuorisalone 2017

La Danish Arts Foundation conta molto sull’impatto della mostra durante la Milan Design Week. MINDCRAFT rappresenta il meglio del Design danese ed è una grande opportunità di visibilità per tutti i partecipanti. Henrik Vibskov ha selezionato alcuni tra i migliori artigiani e designer danesi dal grande potenziale”. Astrid Krogh, presidente del Danish Arts Foundation’s Committee for Crafts and Design Project Funding.

Starting All Over Again di Marianne Eriksen Scott Hansen
fuorisalone milano

Il tempo, protagonista e strumento per strutturare le nostre giornate, musa ispiratrice che ha portato allo sviluppo di idee nate sugli effetti che ha sui materiali oppure inteso come momento specifico della giornata, espresso nel dettaglio di un arredo. Mindcraft17 è una fucina di talenti che presentano progetti molto vari, dalla forte valenza artistica e poetica, attraversando grafica, ceramica, arredamento, moda, fino a tessuti e vetro. Tutti accomunati dall’anima progettuale danese strettamente connessa con l’artigianato.

Lunch Recipes di Christina Schou Christensen
fuorisalone milano 2017

Copertina: Five Part Black Twill Collection di Tobias Møhl.
Photo credit per le immagini: MINDCRAFT /jeppegudmundsen.com

Fuorisalone 2017 – Mindcraft17
Chiostro Minore di San Simpliciano
Piazza Paolo VI 6, Milano
4 – 9 aprile 2017

Salva

Leave A Comment

Your email address will not be published.