Vivere la casa con stile

Duravit – la linea Luv disegnata da Cecilie Manz

Le linee senza orpelli del design nordico si esprimono in un’eleganza senza tempo, caratterizzata da colori tenui e dalla geometria classica dei componenti del bagno. La collezione Luv di Duravit, disegnata da Cecilie Manz, ingentilisce queste caratteristiche grazie a un’attenzione particolare verso le sensazioni date dalle forme arrotondate e dai materiali naturali, messi in evidenza da una nuova linea di colori, appositamente studiati dalla designer, che sottolineano la freschezza progettuale anche in termini di stile.

lavandino bagno scelta

L’eleganza della semplicità è descritta dai lavandini in DuraCeram® (la ceramica brevettata di Duravit, più sottile e dalle prestazioni migliori, rispettosa dell’ambiente), disegnati come bacinelle ovali e disponibili in tre dimensioni, ognuno con la possibilità di personalizzare la rubinetteria in relazione allo spazio a disposizione. Nei piccoli lavamani il rubinetto può essere posizionato a destra o a sinistra, nella versione con la rubinetteria integrata è al centro nella parte superiore, in pendant stilistico con le superfici esterne smaltate opache, disponibili nei colori bianco, grigio e sabbia.

Le basi poggiano su quattro piedi arcuati e regolabili in altezza e sono disponibili in tre larghezze: 1788 mm per il doppio lavabo, 1388 mm per il singolo e 688 mm per i bagni di cortesia. Piani in quarzo in tre varianti di colore e una versione in legno massello di Noce Americano possono essere abbinati alla laccatura opaca nei colori bianco, bianco nordico, taupe, grigio pietra, azzurro e blu notte. I cassetti senza maniglia sono molto capienti e dotati di tecnologia tip-on e meccanismo di autochiusura.

arredo bagno

Un piano lavandino organizzato, personalizzabile anche nel mobile componibile, è da completare con l’immancabile specchio, in questo caso con funzione “dimmer” a sistema antiappanamento integrato, disponibile in tre diverse larghezze (da 500 a 1600 mm) e due diverse altezze (800 o 1200 mm) capaci di soddisfare ogni gusto. Non c’è da preoccuparsi dell’illuminazione, grazie al sistema LED non abbagliante posto sul bordo superiore dello specchio che garantisce fino a 700 lux, per una luce ottimale anche senza altre fonti luminose.

lavandino bagno design

La collezione Luv si completa con vasche in DuraSolid A ispirate alla forma della bacinella, eleganti nel loro design minimal, che richiamano le atmosfere dei bagni di una volta, interpretandole con i gusti e le necessità del mondo moderno. Pulite ed essenziali, non presentano punti di congiunzione e sono disponibili nelle versioni angolari a destra o a sinistra, da appoggio a parete o nella scenografica freestanding. A tutte, inoltre, può essere applicato l’idromassaggio sia ad aria, integrato nella vasca, che nel sistema Sound, all’avanguardia quanto a tecnologia dato che può essere controllato tramite dispositivi Bluetooth compatibili. Il bagno classico trova nuove strade di espressione, strettamente connesse alla tecnologia, e gli amanti del design nordico saranno colpiti da questo stile semplice ed elegante.

arredo bagno soluzioni

vasca da bagno design

I prezzi variano a seconda del progetto del bagno, per informazioni e preventivi: Collezione Luv di Duravit – duravit.it

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.