Vivere la casa con stile

Voglia di primavera – Let’s go outside!

È arrivata la primavera! La stagione dell’outdoor sta per iniziare e la voglia di trascorrere più tempo all’aria aperta ispira un lifestyle rilassante improntato a uno stile green che prende spunto dalla natura e dai suoi colori, con un tocco di nonchalance dalla forte impronta shabby chic. I materiali naturali come midollino, vimini e rattan sono i “royals” di questa stagione insieme a un decor ispirato al mondo naturale sia in termini di forma che di colore.

arredo esterno casa

Un angolo di relax al sole trova posto sia in presenza di un balcone che di un giardino, è l’arte dell’arredamento a cambiare i termini dello stile, creando oasi di pace dal design semplice, completato con una serie di piccole scelte di gusto. Un’ambientazione verde, comode sedute e tessili dedicati all’esterno che non rinunciano al comfort di soffici tramature dai colori neutri.

sedute da esterno

Una riscoperta voglia di colore e, apparente, semplicità, con soluzioni materiche e cromatiche di impatto dall’ispirazione primaverile e a tratti già quasi estiva. Le mise en place giocano sui colori della natura e del mare, da sempre grande richiamo legato al relax, percorrendo la strada del mixed up, in un’alternanza di colori e stoffe diverse, con piccole intrusioni raffinate usate come segnaposto e portatovaglioli.

accessori tavola esterno

La luce, vera protagonista dopo il freddo inverno, riscalda e porta in vita i materiali naturali degli e l’outdoor si veste di un design elegante con intrusioni che arrivano direttamente dagli interni di casa, come nel caso dei lampadari studiati per illuminare le calde serate primaverili. Piccole note di eleganza negli accostamenti tra le cromie che spaziano dal crema al beige, donano immediatamente un senso di rilassatezza generale che non cade però in una semplicità senza carattere stilistico.

outdoor arredo

Tutto si trasforma in un gioco di informale raffinatezza seguendo pur sempre la stagionalità della natura. È questo infatti il momento di riportare le piante fuori da casa per far loro ritrovare la propria dimensione green, un’occasione per rinfrescare anche i vasi e i piccoli accessori correlati. Nel mood generale legato al comfort, l’outdoor deve diventare un posto dove ritrovare se stessi, organizzando tutto il nécessaire per star bene, con piccoli accorgimenti, come ceste, coperte e appendini a scala, da posizionare qua e la seguendo le regole del proprio gusto e, soprattutto, della comodità.

arredo esterno design

Le immagini sono di Flamant – flamant.com

 

 

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.