Vivere la casa con stile

Artek – la nuova collezione firmata Daniel Rybakken

L’occasione è stata l’ultima Stockholm Design Week dove, con l’istallazione “124° – Artek on Skeppsholmen”,  Artek ha presentato i progetti della nuova collezione che entrano a far parte della linea Domestic Helpers firmati da Daniel Rybakken. L’incontro tra l’azienda finlandese fondata da Alvar Aalto e il designer norvegese si è sviluppato in un design funzionale ideato per la vita di tutti i giorni che vive del background essenziale e rigoroso, nella sua bellezza, tipico del gusto nordico.

Daniel Rybakken, famoso per il suo talento nel light design, si è cimentato nella progettazione di due linee che esprimono la filosofia tra artigianato, arte e tecnologia alla base della produzione di Artek. 124° è una collezione di specchi prodotta in tre diverse misure che offrono una visuale inaspettata dell’ambiente che riflettono, grazie all’angolazione in cui sono state pensate, un gioco di prospettive regalate delle due superfici riflettenti.

Collezione 124° by Daniel Rybakken per Artek

artek mirror fuorisalone 2017 milano

Killa è una linea che ridefinisce il concetto più lineare dell’ordine appena entrati in casa, con un appendiabiti, un attaccapanni e una panca dal vago richiamo, nella loro sobria eleganza, alle atmosfere delle palestre vintage. La semplicità delle forme racconta una storia fatta di tradizione e alta produzione, espressa nella naturalezza del legno massello di frassino con dettagli in metallo e MDF, perfettamente inseribile in qualsiasi ambiente della casa.

Collezione Killa by Daniel Rybakken per Artek

stockholm design week

Copertina: Daniel Rybakken per Artek – artek.fi

 

 

 

Salva

Leave A Comment

Your email address will not be published.