Vivere la casa con stile

Fuorisalone 2017 – Superstudio

Meta iconica del fuorisalone milanese, Superstudio torna per la prossima design week con moltissimi appuntamenti che gettano un ponte tra le visioni dei grandi nomi e le idee brillanti dei nuovi talenti. SUPERDESIGN SHOW si preannuncia come precursore delle tendenze future partendo dal tema scelto per questa edizione, Time to Color!, che testimonia la voglia prepotente di colore che pervade il mondo del design ma non solo. Moda, arte, decorazione, food e grafica, un viaggio a 360° pronto a lasciare un segno stilistico importante e rappresentativo di questo periodo storico.

Istallazione by Sunbrella

fuorisalone 2017

Una voglia di armonia e colore capace di far germogliare un design futuristico e sognante, come quello di Yokohama Makers Village che presenterà la collezione di vasi “Flower/Metal”, dove passato e moderno convivono in perfetta simbiosi, o Sumbrella e i suoi tessuti da esterno di ultima generazione che accoglierà inoltre i visitatori, all’ingresso di Superstudio, con una grande installazione firmata da Charles Pétillon.

Gli arredi luminosi di Slide arrederanno gli spazi comuni ma sarà la sua installazione “Color Pop” ad eleggere il colore come il protagonista indiscusso della sua visione.

Un tappeto arcobaleno disegnato da Carolina Nisivoccia rappresenterà la punta della collezione di Radici Contract in contrapposizione al Made in Holland della produzione di Carpet Sign e i suoi tappeti a rilievo disegnati da Karim Rashid. Un design dal concetto contemporaneo che diventa un elemento di comunicazione come i progetti di Dresswall che non conoscono il limite nella personalizzazione.

Materials Village

materials village fuorisalone 2017

Il Temporary Museum sarà caratterizzato da installazioni spettacolari, come quella di LG per il suo 70° anniversario con l’artwork di Tokojin Yoshioka e gli incredibili vetri giapponesi da toccare di AGC Asahi Glass che presenta, in collaborazione con Jin Kuramoto e lo studio londinese Raw-Edges, lo spettacolare “Touch”.

Design ma anche arte con tre artisti del life style come Alessandro Ciffo, Letizia Marino e Daniela Gerini e le loro creazioni limited edition. Le ultime novità nella famiglia dei materiali saranno esposte nel Materials Village a cura di Material ConneXion.

Un’importante novità sarà la mostra-evento “New Materials for a Smart City” oltre alle diverse installazioni, una su tutte quella di Studio Patricia Urquiola per 3M, presente all’ingresso di Superstudio Più. Le ultime tecnologie saranno descritte da Dassault Systèmes, Gore-Tex e IBM, quest’ultima con il famoso robot Watson, prototipo degli umanoidi di domani.

Material ConneXion

materials connexion fuorisalone 2017

Spazio alle piccole aziende con i Selected Objects che rappresentano tante singole risposte alle richieste del nuovo design, spaziando dai progetti di Ponti Design Studio a StoneLab Design, styleGREEN, Latvian Design e molti, molti altri.

La collettiva Discovering: People&Stories nasce dalla consapevolezza che il web sia la maggior vetrina dei nuovi autori, chiamati da Superstudio a raccontare la storia che si nasconde dietro al loro design. Uno sguardo verso il futuro che accoglie le nuove leve partendo dalle università.

Un intero padiglione sarà dedicato al design polacco con “Tomorrow is Today” e le otto università di tutta la Polonia dedicate alla progettazione, senza dimenticare alla ricerca sulle soluzioni ed esigenze della vita quotidiana ideate dalla prestigiosa università giapponese Keio.

Selected Objects: Fratelli Levaggi

sedie design fuorisalone

SUPERDESIGN SHOW

evento fuorisalone – distretto Tortona
Superstudio Più – Via Tortona 27, Milano
Superstudio 13 – Via Forcella 13/Via Bugatti 9, Milano
4 – 9 aprile 2017

 

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.