Vivere la casa con stile

Fuorisalone 2017 – No taste for bad taste alle Stelline

La Milano del Fuorisalone 2017 è stata scelta dalla Francia per il lancio di No Taste for Bad Taste. So Starck, so Bouroullec … so le French Design all’Institut français di Milano, una mostra che presenterà 40 creazioni artistiche di design selezionate da un comitato composto da 40 personaggi internazionali del mondo dell’arte e della creatività, fra i quali il curatore del MoMA, il direttore del Design Museum di Londra, un filosofo e molti stilisti.

fuorisalone 2017

Il comitato ha scelto inizialmente dieci valori simbolici che definiscono il design francese e si è poi fatto guidare da questi nella scelta degli oggetti da esporre: si parla di art de vivre, di eleganza con un pizzico di lusso, di apertura culturale, equilibrio, savoir-faire, brio, audacia, retaggio culturale, creatività e innovazione.

fuorisalone 2017

L’allestimento è a cura di Jean-Charles de Castelbajac, creatore poliedrico che da sempre si occupa di moda, arte, architettura e design. In questa occasione Castelbajac ha portato una vera e propria direzione artistica, intervenendo nella progettazione, anche con musica, profumi e grafiche. I pezzi in mostra saranno all’interno di dieci tende, ciascuna dedicata a uno dei valori simbolici prescelti. Una rassegna che ci farà scoprire, o riscoprire, mobili, complementi, oggettistica stoviglie e tecnologia di un gusto tanto apprezzato nel mondo.

evento fuorisalone – distretto 5VIE
NO TASTE FOR BAD TASTE – So Starck, so Bouroullec … so le French Design
Institut français di Milano – Palazzo delle Stelline – Corso Magenta 63, Milano
4 aprile – 13 maggio 2017

fuorisalone 2017

Nell’immagine di copertina, tenda Audace

 

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.