Vivere la casa con stile

Fuorisalone 2017 – Dutch in Milano

Anche quest’anno a Milano, in occasione della Design Week 2017, il Fuorisalone 2017 per noi (4-9 aprile), Palazzo Turati apre nuovamente le porte per Masterly  – The Dutch in Milano, una presentazione delle ultime novità di design, arte, artigianato, moda e fotografia olandesi, sempre a cura di Nicole Uniquole.

Nel distretto 5VIE, in Via Meravigli 7, dopo il successo dello scorso anno, riprende il dialogo fra Olanda e Milano per offrire, ancora una volta, una visione d’insieme del design olandese, spaziando da note aziende a designer emergenti.

Dall’ingresso nel cortile del palazzo, trasformato in una lounge, e ingentilito ancora una volta dai tulipani multicolori, si potrà passare negli ambienti che circondano la corte, dove 28 aziende presenteranno le loro ultime creazioni nel campo di mobili e tessili, vetro e lampadari, tappeti e porcellane.

Si passerà poi alle stanze storiche del primo piano, che ospiteranno un dialogo fra 33 designer e tre tele olandesi del XVII secolo, con analogie e sincronie, oppure volute contrapposizioni spazio-temporali.

Quest’anno anche gli spazi Forma Meravigli, al piano terra del palazzo, apriranno le porte per la mostra Mondriaan to Dutch Design, dove si potranno ammirare le opere di 14 designer ispirate a Mondriaan per celebrare il 100° anniversario del movimento De Stijl.

E una visita alla terrazza dell’ultimo piano offrirà un insolito panorama dello skyline milanese.

evento fuorisalone – distretto 5Vie
Masterly – The Dutch in Milano
Palazzo Francesco Turati – Via Meravigli 7, Milano
4 – 9 aprile 2017

palazzo turati milano design week 2017

Salva

Leave A Comment

Your email address will not be published.