Vivere la casa con stile

Fuorisalone 2017 – BRAZIL S/A all’Università Statale

Anche quest’anno il design brasiliano si presenta all’appuntamento con l’Università Statale di Milano in occasione del Fuorisalone 2017 con mostre, workshop, seminari e un concorso dedicato ai giovani designer, tutto nel segno della sostenibilità. Con Be Brazil i visitatori troveranno un percorso di conoscenza del Brasile fatto di mobili, illuminazione, ceramiche selezionati da José Roberto Moreira do Valle.

design brasil fuorisalone 2017

100% Brazil presenta invece 60 designer, alcuni emergenti e altri già noti, fra i quali Arsistartesaõ, Leandro Garcia, Gustavo Martini, Ronald Sasson Studio, Sergio Matos, Noemi Saga e Ines Schertel che esplorano con i loro oggetti i materiali tipici brasiliani dando loro forme nuove. Il designer Alê Jordão prosegue con la sua esplorazione della luce con Trolleys- The Neon Traffic Dealer, una serie di oggetti realizzati con luci al neon, e presenta il nuovo progetto Guard Rail, mobili-sculture realizzati riciclando le reti metalliche utilizzate per organizzare il traffico e qui declinati in panche, lettini e sedute come ispirazione per nuovi pezzi di arredo urbano.

scrivania design brasil fuorisalone 2017

La mostra Best in Show – Ceramics of Brazil presenta invece ceramiche da rivestimento di design premiate alla fiera brasiliana del settore Expo Revestir. Mad for Brazil, Mad for Design è un concorso che permette a giovani designer brasiliani di entrare in contatto con le aziende italiane. I vincitori vedranno le loro opere esposte in ottobre a Brera nello store milanese MAD Zone.   Venerdì 7 aprile si terrà un seminario, Be Brazil Talks aperto al pubblico.

sedia design

Brazil S/A – Be Brazil
evento fuorisalone 
Università degli Studi di Milano – Via Festa del Perdono 7, Milano
3 – 9 aprile 2017

 

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.