Vivere la casa con stile

Fuorisalone 2017 – A letto con il Design

A letto con il Design – Design Hostel rappresenta sicuramente una novità nel panorama del fuorisalone a Milano. L’ex fabbrica in zona Bovisa che oggi è MakerHub ospiterà un collettivo, una mostra, nonché un ostello vero e proprio in cui abiteranno i designer selezionati, oltre a un laboratorio dove i visitatori saranno vis à vis con i progettisti e il loro lavori, il loro modo di vivere e la loro creatività. Un ostello innovativo di stile cui è difficile dare una vera denominazione che rappresenta un originalissimo metodo per far avvicinare il pubblico al mondo del design.

M@is 2.0 di Ghigos, Paolo Pasteris e Stefano Baldan

fuorisalone 2017 milano

I protagonisti sono stati chiamati a vivere fisicamente in quel contesto per tutto il periodo della design week, proponendo un progetto da inserire in uno spazio di 8 mq all’interno della fabbrica, una location che di giorno sarà spazio espositivo e di sera teatro di una serie di eventi e performance. L’iniziativa è nata da MakerHubs e IDEAS Bit Factory in collaborazione con POLIdesign, la Scuola di Design del Politecnico di Milano. Quaranta posti letto assegnati ad altrettanti professionisti selezionati con un call internazionale battuto sul web che da subito ha catturato l’attenzione degli addetti ai lavori.

Canestra di Paolo Deganello

fuorisalone 2017

Un ostello, una casa temporanea o una fabbrica abitabile, A Letto con il Design – Design Hostel si preannuncia come un appuntamento curioso e innovativo grazie alla sua dimensione ibrida animata da macchinari analogici e digitali della fabbrica, dove la creatività si mischia all’esposizione e il design ritrova la sua dimensione naturale in termini creativi, ricalcando quasi ironicamente la sua accezione più comune: Industrial Design.

Recycled Stones di Ghigos Ideas e Tiziana Scaciga

fuorisalone 2017

evento fuorisalone – A letto con il Design – Design Hostel
Via Enrico Cosenz 44/4, Milano
1 – 10 aprile 2017

Leave A Comment

Your email address will not be published.