Vivere la casa con stile

Bella stagione – vivere en plein air con eleganza

di Cristina Isacco, etiquette coach e presidente di Academy for ladies.

Finalmente è primavera. E’ bello svegliarsi la mattina con il sole che entra dalla finestra e inonda tutta la stanza. Dopo tanta neve e gelo, finalmente sta arrivando la bella stagione. Viene voglia di stare all’aperto e godersi i primi raggi di sole. Immagino già dei simpatici tea time con le amiche in giardino, picnic al parco o una colazione sul terrazzo.

giardino di casa sistemare

Care amiche sfoderate il vostro pollice verde perché è giunto il momento di risistemare i terrazzi e giardini. Lasciatevi consigliare da un esperto di fiori e piante e, nel caso, assumete un giardiniere. Date una rinfrescata ai mobili da esterno e iniziate a programmare la vostra agenda. Approfittate di una giornata soleggiata per un pranzo domenicale. Apparecchiate la tavola con una bella tovaglia colorata e le stoviglie coordinate, daranno un tono allegro e pieno di energia al vostro pranzo. Tenete conto che il tempo potrebbe cambiare all’improvviso quindi siate pronte a trasferire tutto all’interno in caso di forte vento o pioggia.

mobili da esterno

Che meraviglia ritrovarsi con le amiche su un bel prato inglese circondate dai primi fiori che sbocciano in giardino. L’aria è ancora frizzante ma il tepore del sole riscalda la pelle e ci fa sentire meglio. L’importante è godersi il panorama e affrontarlo con la giusta eleganza. Quindi una mise en place adatta e piccoli dettagli come coperte o cuscini confortevoli, e utili per l’appoggio, saranno un piccolo espediente per assaporare al meglio questo momento en plein air in compagnia di chi amiamo.

vita all'aperto

Leave A Comment

Your email address will not be published.