Vivere la casa con stile

San Valentino – centrotavola romantico

A San Valentino dillo con un fiore o se preferisci con molti fiori, purché l’effetto sia elegantemente romantico. Perchè limitarsi a un mazzo di fiori quando un centrotavola può diventare il jolly per abbellire la tavola: dalla prima colazione, al pranzo e naturalmente la cena? D’altronde l’amore per la vostra amata (o amato) non dura – tolte le dovute eccezioni – un giorno soltanto.

san valentino tutorial

Perchè dunque non stupire presentandoci con un vassoio, anche solo per un caffè o un tè, arricchito da un piccolo centrotavola di fiori da riproporre per la mise en place a due romanticamente apparecchiata, ad esempio, davanti al camino? In questo, l’elegante composizione realizzata per noi dalla nostra Floral Designer Alessandra Cellini è composta da rose rosse, pitosforo, dianthus (garofani), ranuncoli clone, anemoni e bacche di hipericum. Prezzzo € 35.

san valentino tutorial

In alternativa, per chi preferisce nuance più delicate, meno prorompenti del rosso acceso, Alessandra ha preparato un bouquet composto da lisianthus, garofani bianchi e verdi, ranuncoli cloni (una varietà gigante di questo fiore). Effetto scenico e romantico sono comunque assicurati. Prezzo € 35.

tutorial san valentino fiori

Infine, vogliamo regalarvi un tutorial, realizzato sempre da Alessandra, che mostra come preparare un piccolo centrotavola en pendant con l’apparecchiatura scelta per l’occasione. In questo caso, oltre ai classici rosa e rosso, abbiamo delle incursioni di blu e lilla.

tutorial fiori san valentino

Ed ecco la nostra Floral Designer all’opera.

Nell’immagine di copertina: orchidea cymbidium

Leave A Comment

Your email address will not be published.