Vivere la casa con stile

Gypsy style – divertirsi con il colore

Aria di primavera, voglia di colore e un vero e proprio richiamo a mete lontane. Le nuove collezioni primavera-estate 2017 per la casa rispondono a un desiderio di cambiamento, un melting pot di fantasie brillanti dall’ispirazione Gypsy con incursioni etniche che donano all’home décor una libertà d’espressione di pura fantasia. Mai come quest’anno il minimal viene minacciato da un’esplosione di proposte divertenti dove dar libero sfogo alla propria creatività.

Collezione Jassa by Ikeaarredo casa colore

cuscini colorati casa

I colori sono decisi, i pattern e le fantasie spaziano dal batik al floreale, passando per il fiammato, in un mix di stratificazioni e accostamenti fatti ad arte. Nuance accese richiamano quello spirito folk caro allo stile Hippie, un’energia vibrante che non risente di vere e proprie regole ma in cui il buon gusto è dato da quel giusto equilibrio che appaga gli occhi.

Collezione Garment by Lisa Cortitappeto annodato a mano

tappeto colorato casa

Le lavorazioni sono di puro animo artigianale. Una tendenza, come detto, Gipsy ma con diverse incursioni, come il patchwork volutamente spaiato dove fantasie apparentemente diverse convivono in un connubio di stili, da distribuire a piccole dosi, per creare ensenble raffinati, senza stravolgere l’intero interior design.

Collezione Appunti by FoscaMilanotappeto patchwork

tappeto patchwork da esterno

Il mood percorre in maniera trasversale tutto il décor, il tessile e la ceramica, insieme all’oggettistica, sono tra gli argomenti più influenzati da questo gusto un po’ “freak” ma sicuramente divertente. Mise en place coloratissime e textile materici per dare carattere all’arredamento in vista di una primavera che è alle porte e si fa già sentire.

Collezione Gypsy by Tognanapiatto ceramica colorato

tavola casa colorata

Copertina: collezione Jassa by Ikea

Leave A Comment

Your email address will not be published.