Vivere la casa con stile

Candele & bougies – l’atmosfera nei dettagli

Nell’era della tecnologia led e del light design più all’avanguardia, le candele mantengono intatto il proprio fascino senza perdere minimamente quell’allure romantica che le ha rese immortali dopo più di un secolo dall’avvento della luce artificiale. Unica reale fonte di illuminazione per secoli, oggi sono un dettaglio irrinunciabile per gli amanti di quell’atmosfera ovattata e avvolgente che solo il tremolio di una fiamma è in grado di donare, senza dimenticare le fragranze ricercate, al pari dei profumi più chic, che molte di loro rilasciano nell’ambiente una volta accese.

Collection Club by Christofle
bougies candele design

Intorno al mondo delle candele esiste da sempre quello dei candelabri e delle bougies, ancora oggi molto florido quanto a progettazione vista l’ispirazione continua cui il design dona sempre nuove interpretazioni. Il classico viene così rivisitato in una visione moderna che prende spunto dalla produzione storica, plasmato in forme classiche seppur modernissime che mettono in evidenza la candela, in un connubio elegante in cui il contemporaneo entra di diritto nella categoria “senza tempo”.

Candelabro Greta e Ghost by Ichendorf
candele design

porta candele design

Uno stile evergreen che mantiene il fascino dei portacandele intatto nella modernità frenetica che condiziona anche le linee del design, sempre orientato alla semplicità. La pulizia progettuale ne è una dimostrazione, viene abbandonato l’orpello in favore di materiali preziosi o trattati come tali, in un concetto all’apparenza minimalista che in realtà dimostra un profondo rispetto verso una tradizione antica.

Collezione candelabri by Flamant

porta candele design

Copertina: Candelabro Nappula by Matti Klenell

Leave A Comment

Your email address will not be published.