Vivere la casa con stile

Call for designers – Source al Fuorisalone

Designer questo articolo è per voi. In occasone del prossimo Fuorisalone milanese 4 – 9 aprile 2017, Source conferma la sua presenza con un format rinnovato per accompagnare i designer nello sviluppo dei propri progetti e per seguire le aziende di settore nella scoperta di nuovi professionisti.

LOCATION

Lo spazio è quello del Frida, storico locale milanese, nel cuore del quartiere Isola che quest’anno entra nella grande famiglia dei distretti del Fuorisalone: Isola Design District. Al suo interno, uno spazio di cira 200 mq sviluppato su due piani. Al piano terra, in esposizione le realtà con cui Source collabora, mentre al primo piano sarà collocata la mostra curata da Valia Barriello “OBSTACLES & SOLUTION”.

SE SEI UN DESIGNER

Quindi se sei un designer o un collettivo di designer e hai dei prodotti o progetti da sottoporre, non aspettare! Invia una email a info@sourcefirenze.it allegando un pdf con almeno tre foto degli oggetti con cui vorresti partecipare al Fuorisalone. Saranno privilegiati i progetti inediti, mai esposti ad altre grandi manifestazioni o fiere. Verranno concordate direttamente con i progettisti selezionati le modalità di esposizione e i materiali necessari. Qui il regolamento completo in pdf scaricabile della Source Call.

LA DEADLINE

Il termine ultimo per sottoporre la propria candidatura è il 16 febbraio. La selezione sarà resa nota entro il 22 febbraio 2017.

TEMA DELL’ESPOSIZIONE

L’autoproduzione è per un designer una sfida che parte da un’idea e arriva alla realizzazione di un prodotto. Le difficoltà che un progettista incontra sono diverse, a volte sono legate alla ricerca del materiale adatto, altre al trovare un artigiano con cui collaborare, altre ancora alla risoluzione di un aspetto formale o tecnico. L’esposizione “OBSTACLES & SOLUTIONS” vuole mostrare queste difficoltà, ovvero gli ostacoli, in alcuni casi oggettivi e in altri soggettivi, che il progettista ha dovuto affrontare per arrivare alla realizzazione del suo prodotto.

MEDIA PARTNER E UFFICIO STAMPA

Si conferma la media partnership di Artribune e La casa in ordine  i cui redattori saranno ospitati all’interno della zona press room, allestita all’interno del Frida e seguiranno l’evento con interviste e servizi web dedicati per tutta la sua durata.

source design fuorisalone 2017

Salva

Leave A Comment

Your email address will not be published.