Vivere la casa con stile

Klimahouse 2017 – per una casa a risparmio energetico

Klimahouse a Bolzano è ormai la fiera di riferimento internazionale per l’efficienza energetica e il risanamento delle abitazioni. Chi ha intenzione di riqualificare la propria abitazione in fatto di risparmio energetico, isolamento termico e tutti gli aspetti connessi a un abitare del futuro che è sempre più vicino, potrà visitare la fiera in programma dal 26 al 29 gennaio a Bolzano e incontrare circa 450 aziende, rigorosamente selezionate rispettando la filosofia della manifestazione. Dalle fondamenta isolate con metodi assolutamente innovativi e materiali che fino a ieri erano considerati scarto, alle pareti che garantiscono un isolamento costante. Serramenti ad alta efficienza, tetti di ogni tipo, convogliatori di luce naturale, materiali tradizionali e non, impianti che recuperano energia o la mettono a disposizione per utilizzi diversi, mentre si occupano del caldo/freddo degli ambienti, sistemi di ventilazione meccanica controllata per il ricambio dell’aria. La possibilità di toccare da vicino soluzioni innovative adattabili a qualsiasi contesto abitativo, significa inquadrare al meglio quello di cui si ha bisogno e spendere i propri soldi una sola volta per raggiungere il benessere abitativo.

klimahouse

Enertour

Un programma vasto di visite tecniche guidate per toccare con mano entrando nel vivo delle scelte costruttive e verificare quello che oggi offre l’edilizia in termini di risparmio energetico. Edifici in fase di cantiere, condomini ad alta efficienza e tutta una serie di esempi di fabbricati residenziali risanati con occhio attento anche al design. Capire insomma quali sono i benefici in termini di efficienza energetica. Durante tutte le giornate della manifestazione, sarà possibile richiedere allo stand dell’Agenzia CasaClima consulenze gratuite personalizzate.

casa clima bolzano 2017

Biosphera 2.0

Da non perdere a Klimahouse, Biosphera 2.0, un progetto per la casa della zero energy generation. Si tratta di una casa di 25 mq energeticamente autonoma e a misura d’uomo, costruita adottando le migliori tecnologie disponibili e in grado di produrre in autonomia tutta l’energia necessaria. E’ provvista di tutti i normali servizi per vivere, come un’abitazione tradizionale, ma è costruita mettendo al centro l’uomo e i suoi parametri vitali. Il modulo infatti è in grado di garantire, in diverse situazioni ambientali, autonomamente e senza ricorso a una rete di energia esterna, una temperatura confortevole dell’aria e delle superfici compresa tra i 21 °C in inverno e i 25 °C in estate.

klimahouse

Klimahouse 2017

26 – 29 gennaio

Fiera di Bolzano – fierabolzano.it

Salva

Leave A Comment

Your email address will not be published.