Vivere la casa con stile

Calza della Befana – come prepararla con stile

E tutte le feste si portò via. Di chi stiamo parlando? Ma della Befana naturalmente e allora perché non chiudere in bellezza facendo trovare, la mattina dell’Epifania una calza con tanto di sorpresa dentro?

Se siete portati all’arte del cucito potete decidere di farla con le vostre mani, su you tube potete trovare un’infinità di tutorial sull’argomento. Se invece volete dedicarvi solo al suo contenuto, potete acquistarne di già pronte, in commercio se ne trovano veramente di tutti i tipi e a qualunque prezzo.

Tradizione vuole che la calza venga appesa al caminetto per agevolare alla Befana, che si cala dalla canna fumaria come a Babbo Natale la notte del 24 dicembre, il posizionamento dei regali. Se volete potete mettere il nome su ciascuna calza, in modo da essere sicuri che il regalo o i regali raggiungeranno il destinatario corretto.

calza befana caminetto

Bambini. Se in casa ci sono dei piccoli, potete riempirla con dolcetti, caramelle, cioccolatini e biscotti che potete dilettarvi a preparare da voi, senza tralasciare il classico e immancabile frammento di carbone dolce. L’importante è ricordarsi di incartare i dolcetti con cura prima di inserirli nella calza, onde evitare che si sbriciolino sporcando anche tutto il resto. Detto questo potete aggiungere anche un piccolo regalo come un gioco a completamento del tutto.

Adulti. Oltre ai dolci, che non devono mai mancare dentro la calza della Befana, si può aggiungere un piccolo cadeau come un libro, un dvd e perché no, vista la stagione, un sacchettino con tè o tisane particolari. In ogni caso, libero sfogo alla fantasia purché impacchettato a dovere. Attenzione al peso. Calcolate bene il peso per evitare rovinose cadute dal gancio che le trattiene. Infine, un tocco di classe, un biglietto di auguri firmato di vostro pugno.

Infine, potete personalizzare la calza, che magari avete acquistato già pronta, con un vostro tocco personale, aggiungendo una decorazione natalizia, un biscotto o un fiore come una piccola Stella di Natale, visto che siamo nel periodo giusto.

calza befana fai da te

Leave A Comment

Your email address will not be published.