Vivere la casa con stile

La tavola monocromatica – one color

Il Natale è l’occasione per eccellenza che chiama una mise en place particolare, sicuramente diversa dal solito. Al di là delle tavole bellissime che rispondono a ogni dettame del bon ton più estremo, con estro e una punta di eleganza un po’ “calcata” evocata dall’occasione, il Natale 2016 conosce un nuovo minimal che punta tutto sul colore.

tavola monocromatica bianco

Le previsioni delle cromie Pantone per il 2017 si ritrovano anche nelle apparecchiature, dove non vengono tralasciati i dettagli e gli accessori che rendono unica una tavola pensata per le feste. Scelti i colori più di tendenza anche nelle proposte di quest’anno di ceramiche e tessili, non resta che dedicarsi alla ricerca dei particolari che faranno brillare il placé natalizio.

tavola monocromatica verde

I colori più scelti sono il rosso, il bianco neutro, il verde e un inedito grigio con richiami cromatici che virano alla tonalità “petrolio”. La scelta di ogni componente diventa un gioco ton sur ton di ceramiche lucide e opache alternate. Un ensemble materico dove il tessile diventa la tela sulla quale disegnare una personale visione di eleganza in un mix di legni, cristalli e tocchi di luce con dettagli presi dall’albero e piante tipiche del periodo.

tavola monocromatica grigio

Le foto dell’articolo sono di Iittala – ittala.it

 

Salva

Salva

Leave A Comment

Your email address will not be published.