Vivere la casa con stile

Il luogo dei regali – corsa pazza ma dove?

Con il Natale sempre più vicino, è ufficialmente iniziata la corsa ai regali dell’ultimo minuto. Quelli che a memoria d’uomo sono considerati nella maggior parte delle volte inutili, dannosi (regalare cioccolatini allo zio diabetico) o maledettamente orrendi. Ma questo accade per un motivo semplice. Fare a tutti i costi un regalo, al collega di scrivania, all’amico della palestra o a tutti i componenti della famiglia, cugini di ottavo grado compresi, significa spendere con criterio i propri soldi, mettere il buon gusto e soprattutto avere voglia di farlo (il regalo). Tanto per intenderci, la coccinella porta pillole o il pigiama in pile che frizza come una batteria Tesla quando si urta un angolo del divano, lasciateli pure nel limbo dei pensieri. Comprare il regalino da pochi euro o aprire il portafogli e non badare a spese presuppone un particolare importante: dove?

Ecco allora una lista di luoghi dove sarà divertente scegliere il pensiero adatto a ogni occasione, ricordando sempre chi sarà il destinatario, compreso il cesto natalizio per il portiere del condominio arricchito con spezie potenzialmente utilizzabili come polvere da sparo. L’ordine è volutamente inserito partendo dal più economico.

Tiger, il luogo perfetto per fare incetta di pensierini a pochi euro. Dalla coperta che si indossa al contaminuti da cucina in mille versioni per la suocera che non ha capito come cuocere al dente. Qui c’è anche una zona spezie, in tutte le forme, e snack per addolcire le chiacchiere dopo il pranzo di Natale.

tiger regali natale

Kasanova parla di casa e di numerosi accessori per la tavola e la cottura. Solo qui potrete soddisfare il sogno del vostro amico “pizzettaio” acquistando l’accessorio per cuocere tre pizze in contemporanea dentro al forno o scegliere tra molteplici accessori da tavola che saranno apprezzati sicuramente.

kasanova

Ikea, non bisogna aggiungere molto, il nome parla da solo. In realtà questa soluzione è per uscire dagli schemi tradizionali e rimanere lontani anni luce dal classico dopobarba al ciclamino regalato al collega che lo utilizzerà per profumare l’auto della figlia. Perchè non regalare un carrellino porta vivande , una lampada per la lettura o dei copridivano in linea con le tendenze Pantone? Pensateci.

ikea regali natale

Zara Home, dalla classica pallina di Natale ( per l’albero del prossimo anno) con dentro il pinguino che si libra felicemente in un vortice di neve, ai tessuti per la tavola o per il bagno. Anche qui numerosi accessori per casa, tavola e per chi non resiste allo stile shabby. La scelta dei tessuti è veramente notevole, magari troverete il runner primaverile tanto desiderato dalla vostra migliore amica.

zara home regali natale

Coin presenta marchi di tutto rispetto, dall’abbigliamento al beauty (se proprio il profumo è il vostro pallino) e con una vasta scelta in fatto di accessori e complementi per la casa. Tutte le categorie rispettano le nuove tendenze e non sarà difficile trovare il regalo migliore per il bebè appena arrivato o il gadget per divertirsi in cucina.

coin regali natale

La Rinascente è il luogo dove trovare l’oggetto giusto senza farsi troppi problemi di portafogli. Dall’oggetto di design, con una selezione davvero completa e curata nel dettaglio espositivo, al regalo high tech, passando per la zona food dove trovare prodotti spesso introvabili, non sarà difficile individuare il regalo azzeccato.

rinascente design regali

Leave A Comment

Your email address will not be published.