Vivere la casa con stile

Outdoor invernale – un piacere che non conosce stagioni

È arrivato il freddo. Il tepore di casa è invitante, magari con una tazza di tè o, perché no, di cioccolata, lasciando il mondo e il gelo fuori dalle finestre. Invece no, proviamo a fare il contrario. Portiamo fuori comfort e, soprattutto, il caldo donato da piccoli accorgimenti che possono far vivere bene en plein air anche con le temperature più rigide. Le proposte outdoor pensate per i climi invernali vivono di materiali e accorgimenti ad hoc, l’inventiva personale completa poi un quadro che garantisce un comfort pari alle stagioni più calde.

Nell’immagine: camino da esterno Gyrofocus di Focus – focus-camini.itcamino legna esterno

La cosa fondamentale è avere una fonte di calore, un fuoco scoppiettante – ne è un esempio il modello Gyrofocus di Focus –  o una fiamma che illumina e scalda, creando anche un’atmosfera magica che è tipica di questo periodo. Sedute comode e una profusione di cuscini e coperte aggiuntive nelle quali avvolgersi, senza dimenticare le decorazioni e le illuminazioni, come file di lampadine rigorosamente a basso consumo, che possono davvero essere funzionali e utilizzabili tutto l’anno.

Nell’immagine: tavolo da esterno Sushi Dekton collezione Sushi di Kristalia – kristalia.ittavolo da esternoLo spazio è ridotto? Una soluzione semplice e trasportabile è il biocamino Fireplace di Car Met che dispone anche della versione con ruote (Woody). Nulla vieta però di usarne uno da sollevare e spostare in giardino o in terrazzo, come il modello Conca che ben si accompagna a una calda atmosfera intorno al fuoco. Il bruciatore è alimentato a bioetanolo e può contenere 0.8 litri circa, con una durata di combustione fino a 3 ore generando 2kw di calore.

Nell’immagine: biocamino Conca di Car Met – carmetgroup.itcaminetto bioetanolo

Non dimentichiamo gli arredi da esterno che grazie ai materiali di ultima generazione – ne sono un esempio le collezioni Sushi di Kristalia e Adamas di Il Giardino di Legno – sopportano sia il freddo più pungente che il caldo più cocente. Non resta che accoccolarsi davanti al fuoco con in mano una tazza fumante o un calice di vino, per vivere appieno il nostro outdoor in buona compagnia, in una riscoperta voglia di stare all’aria aperta tutto l’anno.

Nell’immagine: collezione Adamas di Il Giardino di Legno – ilgiardinodilegno.itarredo outdoor

Salva

Il calice ad hoc per l'outdoor

bardolino rosso Un calice di vino rosso e il calore degli amici (ma anche quello di un  caminetto acceso). Sono questi gli ingredienti che non possono mancare  in una serata d'autunno all'aperto. Se poi il vino è di carattere, senza  essere troppo alcolico, la scelta è quella giusta. Come un Bardolino Doc  Le Morette, affinato in acciaio e dalle delicate note speziate di pepe. Al pubblico costa € 6 circa, per informazioni  - luganalemorette.it Salva

Leave A Comment

Your email address will not be published.