Vivere la casa con stile

Argento, acciaio e oro – in casa e sulla tavola è tutto un luccichio

Torna la lucentezza, tornano l’acciaio e l’argento, soli o con finiture che li rendono simili all’oro giallo e rosa. In ogni caso, è tutto un luccichio, in casa e sulla tavola. A questo si aggiunge la sensazione tattile quando all’acciaio o all’argento si uniscono pelle e quercia che interagiscono tra loro in un gioco armonioso di lucentezza e morbidezza. Abbinamenti cromatici come cammello, bronzo, greige (un misto di grigi caldi e freddi) e taupe che evocano la natura e  ben si sposano con la pulizia dell’acciaio lucido. Vassoi, scatole tonde, astucci, organizer per la scrivania, fermacarte e svuotatasche che richiamano, nel design minimalista, lo spirito anni Trenta, come quelli proposti nella nuova collezione di Christofle.

Sotto complementi d’arredo Collection CLUB by Christofle  – www.christofle.com

accessori casa oro

La tavola non fa eccezione, anzi gli accessori per la tavola di Georg Jensen rappresentano la perfetta sintesi tra maestria artigianale e design d’avanguardia. In particolare, la collezione Alfredo, firmata dal designer argentino Alfredo Häberli, si arricchisce di nuovi elementi come la coppia Sale&Pepe, di dimensioni più piccole rispetto al modello in gamma, realizzata in acciaio inossidabile e con una superficie dalla lucentezza più morbida.

Accessori per la tavola Alfredo by Georg Jensen

living finiture oro argento

Metallo che si intreccia per dare vita a eleganti complementi per la tavola. Come il porta candele disegnato da Maria Berntsen che amplia la collezione con una variante in acciaio lucido placcato oro, che accoglie quattro candele a stelo su una base intrecciata. La linea si arricchisce anche di un piatto che può essere anche vassoio, disponibili in acciaio e acciaio placcato oro 24 carati. Un’idea per la tavola da tenere presente in vista delle prossime feste.

Maria Berntsen Collection by Georg Jensen

centrotavola design

Un ritorno non solo al metallo ma anche allo stile Art déco combinando linee minimaliste a giochi ottici, cromatici e tattili grazie a una particolare lavorazione dell’acciaio. Parliamo della collezione che porta la firma della designer spagnola Patricia Urquiola, che in questa occasione ha saputo interpretare lo spirito del marchio Georg Jensen attingendo ispirazione dagli antichi archivi dell’azienda danese. Brocche da tavola, ciotole, vasi, candelabri e un vassoio. La finitura in color oro rosa è ottenuta grazie alla tecnologia PVD, un rivestimento high tech eco-friendly che viene vaporizzato sulla superficie in acciaio conferendo, oltre al colore, altissima resistenza ai graffi, alla corrosione e ne aumenta la durabilità.

Patricia Urkiola Collection by Georg Jensen

finiture oro casa

Il periodo delle feste è oramai alle porte e un tocco scintillante in tavola è perfetto per rendere l’atmosfera ancora più natalizia.  Ci ha pensato Zanetto proponendo la storica collezione di supporti per la tavola Binario con la nuova finitura Redgold, in oro rosso. La collezione si accosta perfettamente alle tonalità dei marroni caldi, e alle innumerevoli tonalità di verde delle foglie.

Collezione Binario Redgold di Zanetto

accessori tavola oro

Nell’immagine di apertura collezione Alfredo. Georg Jensen e Zanetto sono distribuiti da B.Morone – bmorone.it

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Leave A Comment

Your email address will not be published.