Vivere la casa con stile

Cappa e piano cottura insieme – un dialogo tecnologico

Nikola Tesla il nuovo piano cottura a induzione aspirante della marchigiana Elica, leader nel settore delle cappe da cucina, è ora disponibile nei rivenditori autorizzati Elica. Dotato delle tecnologie più avanzate e dal design distintivo, il piano si contraddistingue per linee decise e la qualità dei materiali, combinando così in un solo prodotto le funzionalità di due elettrodomestici: il piano cottura ad induzione e il sistema aspirante.

PIANO COTTURA CON BRIDGE FUNCTION E TEMPERATURE MANAGER
Disponibile sia in versione filtrante che in versione aspirante, il piano è pensato per ogni tipo di spazio. Ai vantaggi della velocità di cottura e facilità di pulizia tipiche dei piani ad induzione, Elica aggiunge tecnologie specifiche come la doppia bridge function (presente nella versione HP) che consente a due zone adiacenti di lavorare in maniera combinata per una cottura omogenea con pentole di importanti dimensioni, o il temperature manager che garantisce un controllo costante del calore sia per cotture più delicate, quali mousse e salse, che per quelle che richiedono temperature più alte quali sughi o arrosti.

Il comando touch control a 9 velocità più 1 intensiva, permette inoltre di regolare sia l’intensità dell’aspirazione che la potenza delle zone ad induzione. Al tempo stesso, viene rilevata automaticamente la presenza di pentole sulle zone di cottura, evitando lo spreco di energia: è sufficiente infatti posizionare la pentola e selezionare direttamente il livello di potenza desiderato.

piano cottura induzione e cappa

SISTEMA ASPIRANTE
Ma veniamo al sistema aspirante, posizionato nella zona centrale, garantisce elevate performance in termini di captazione fumi, silenziosità ed efficienza energetica (classe A+). Inoltre grazie alla tecnologia Intelligent System, consente la comunicazione diretta col piano, Nikola Tesla è in grado di recepire le informazioni provenienti dalle zone cottura e automaticamente calibrare l’aspirazione ideale, consentendo così alla persona di concentrarsi solo sulla preparazione dei cibi e, allo stesso tempo, ottimizzare i consumi.

Una volta che il piano cottura è spento, il sistema aspirante adatta la sua velocità di aspirazione e la diminuisce gradualmente, così da eliminare tutti i vapori e gli odori residui. Nella versione filtrante, i filtri odori ceramici sono accessibili dalla parte superiore del piano, facilitando così le operazioni di pulizia e manutenzione. I filtri possono essere rigenerati in forno ogni due o tre mesi a 200 gradi per 45 minuti e durare fino a 5 anni. Prezzo a partire da € 2.700 – elica.com

cappa aspirante piano cottura

Salva

Leave A Comment

Your email address will not be published.