Vivere la casa con stile

Le déjeuner sur l’herbe chez… – il picnic glamour

Torna in città, nello specifico stiamo parlando di Varese, l’evento più glamour dell’anno, la quarta edizione di Le déjeuner sur l’herbe chez…. L’elegante evento, pensato, ideato e promosso da Girandolevento, sarà ospitato quest’anno nello splendido parco liberty di Villa Toeplitz, domenica 18 Settembre, a partire dalle 12,30. L’edizione 2016 nasce dall’incontro tra le Girandole e i ragazzi dell’Associazione Coopuf Iniziative culturali. Il parco con i suoi percorsi romantici e bucolici, ricco di fontane con giochi d’acqua e piante e fiori, si tingerà di bianco riempiendosi di profumi, risate, musica e allegria, in perfetto Déjeuner mood.

Dress code, rigorosamente in Total White
Anche quest’anno l’obiettivo è trasformare il parco di Villa Toeplitz in un quadro, ricreando l’atmosfera magica di un mondo senza tempo e in bianco. Per questo ognuno è invitato ad attrezzarsi con cuscini, tovaglie, coperte, libri e tutto l’occorrente per una giornata di relax en plein air. L’invito è esteso anche alla preparazione del proprio cestino da picnic con prelibatezze homemade.

picnic

L’obiettivo comune (Girandole, Coopuf e amministrazione comunale) è quello di rendere l’evento un appuntamento fisso, ma che diventi itinerante tra i parchi della città, esaltando peculiarità e unicità di ognuno.

Ci sono regole? Una sola: vestirsi in bianco. Dal cerchietto alle scarpe. Dal papillon al vestitino. E cosi potrete vivere l’evento in perfetto stile Dejeuner. Tutto tutto deve essere bianco? Certo! È ciò che renderà speciale la giornata. Dal telo ai cuscini, dai piatti ai bicchieri, dal cappellino all’ombrellino parasole, dal pallone da calcio all’aquilone da far volare, dal libro che state leggendo alla crema solare. Insomma, via libera alla creatività.

picnic

Cestino da picnic
In vimini sarebbe perfetto. Quanto al contenuto, potete preparalo voi, se vi diverte dilettarvi in cucina, altrimenti potete acquistarlo in loco da Sweet Events che lo preparerà per voi, ma solo su prenotazione. E se per pranzo avete già un impegno, potete passare nel pomeriggio anche solo per leggere un libro o prendere l’ultimo sole settembrino sotto gli alberi secolari del parco. Buon senso e  galateo raccomandano di portare via i propri rifiuti a fine giornata, in modo lasciare il parco così come l’avete trovato.

Cosa succede durante la giornata? Tante cose. Tante le sorprese. Potrete ascoltare musica dal vivo comodamente sdraiati sui vostri teli rigorosamente bianchi, o potrete dilettarvi in una partita di bocce con i vostri amici oppure ancora partecipare al torneo di tennis organizzato insieme ai ragazzi dell’Associazione Coopuf. O ancora potrete appisolarvi sotto gli alberi o giocare a nascondino tra gli alberi, e godervi il vostro relax.

picnic

Cosa fare per partecipare. Dovete compilare il modulo che trovate sulla pagina Facebook Girandolevento, anche per sapere quanti vogliono trovare lo sfizioso cestino in loco.
Costi. Villa Toeplitz è un parco pubblico, per cui l’ingresso è libero per tutti. Quello che vi chiediamo è un piccolo contributo in termini di donazione che verrà devoluto all’Assessorato ai Servizi Sociali di Varese, per contribuire ad alcuni importanti progetti per la città e per organizzare una nuova, meravigliosa edizione de Le Dejeuner 2017.

Dove si parcheggia l’auto? Seguite le indicazioni per Villa Toeplitz Via Casluncio.
E se dovesse piovere? Se tutti insieme vogliamo il sole, il sole ci sarà. Ma se dovesse piovere l’evento sarà rimandato alla domenica successiva. Per info e prenotazioni: facebook.com/girandolevento

picnic

Tutte le immagine dell’articolo si riferiscono all’edizione dello scorso anno a Ville Ponti

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Leave A Comment

Your email address will not be published.