Vivere la casa con stile

Feinedinge – un tè dal cappellaio matto

Sembra di entrare nella tana del Bianconiglio o sedersi alla tavola del Cappellaio Matto per un tè. Tazze, teiere e vasi, in raffinata porcellana, che si ispirano alla forma della cipolla, realizzati in delicati colori pastello. E’ la collezione Alice, una delle tante, creata dalla designer e artigiana Sandra Haischberger che nel 2005 ha aperto il suo laboratorio showroom Feinedinge a Vienna, dove lavora ed espone i suo piccoli capolavori.

ceramica casa

Collezioni tableware e dinnerware rigorosamente hand-made, belle da vedere e da tenere in mostra su una tavola o su una mensola ma anche pratiche e funzionali, tant’è che possono essere usate nel forno, anche quello a microonde e lavate in lavastoviglie.

Oggetti di uso quotidiano come appunto la collezione Alice che si ispirano a un ortaggio declinato in tante forme per i diversi utilizzi come: vasi, contenitori, tazze da tè ma anche alzatine e porta burro, realizzati in otto delicati colori pastello che consentono abbinamenti raffinati per una mise en place sempre diversa.
“E’ tutto nei dettagli – spiega Sandra – quando fai un oggetto a mano, sono le piccole differenze, nella forma, colore o decoro, a rendere unica ogni creazione, rendendo ognuno un piccolo capolavoro”.

ceramica design

Attenzione maniacale ai dettagli e qualità della materia utilizzata, come nella collezione Alice che trae la sua bellezza proprio dal metodo di lavorazione che richiama le ceramiche Limoges. L’esterno è tirato a lucido con una speciale finitura per risaltarne la lucentezza, mentre l’interno è trattato con una vernice vetrosa trasparente.

A stylish stage for any flower to grace! Parola di Sandra (nella foto sotto).

ceramica-casa-design

Per saperne di più e conoscere anche i prezzi delle collezioni – feinedinge.at

vaso ceramica design

 

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.