Vivere la casa con stile

Alessi Circus – Il circo è in città!

Circus in town. La nuova collezione Alessi Circus, disegnata da Marcel Wanders è un viaggio magico in un mondo colorato, un universo immaginifico di colori e personaggi dove l’elegante ironia tipica di Alessi incontra un estro creativo e sfavillante nell’interpretazione del fascino del circo e dei suoi personaggi.

Il circo va oltre la vita, lo sfarzo e la meraviglia di ciò che vediamo, ascoltiamo e percepiamo non ci lascia mai. È una sensazione unica di magia e noi la celebriamo con una collezione immaginativa Marcel Wanders.

La collezione è composta da ventinove prodotti per il catalogo Alessi e cinque oggetti in serie limitata – 999 pezzi e 9 pezzi d’autore – per Officina Alessi, ognuno rappresentante una figura iconica del mondo circense. L’acciaio inossidabile incontra così un’originale decorazione con l’introduzione della banda stagnata e l’utilizzo della bone china e del vetro.

The Ringleader – Campanello da tavola in acciaio inossidabile
alessi

Colori intensi e luci sfavillanti per oggetti eleganti dai decori evocativi che richiamano i tessuti dei costumi, del tendoni, gli addobbi fatti di strisce, rombi e spicchi multicolori. La collezione Alessi Circus è composta da una variopinta serie di oggetti per la casa e la tavola: coppe, mug, contenitori, insalatiere, vassoi rotondi, secchiello per il ghiaccio, portabottiglia e rinfrescatore.

Collezione Circus – Una variopinta serie di oggetti per la tavola e la casa.piatti design

Per Officina Alessi il designer Marcel Wanders ha creato cinque sculture da tavola da collezionare, un’edizione limitata a metà strada tra produzione industriale e manifattura artigianale.

“Il circo è pieno di personaggi meravigliosi, ciascuno dei quali contribuisce alla creazione dello spettacolo. Ogni personaggio di questa serie sorprende con la propria personalità e con uno specifico carattere storico che va preservato come un tesoro” – Gabriele Chiave, Creative Director presso Marcel Wanders Studio.

The Ballerina – Carillon in acciaio inossidabile.alessi

Nascono così “The Ballerina”, un carillon dove un simpatico equilibrista ruota su un pallone spaventato da un topolino e “The Ringleader”, ovvero un campanello da tavola dove un buffo direttore di pista viene trascinato da una scimmietta che insegue una banana.

The Jester – Cavatappi in acciaio inossidabile.alessi

La famiglia continua con il cavatappi “The Jester”, un giullare che salta su e giù in un’esplosione di colori derivata dalla pratica della fusione a cera persa abbinata alla tecnologia dell’acciaio inossidabile.

The Candyman – Distributore di caramelle in acciaio inossidabile.alessi

Il venditore di dolciumi, “The Candyman”, è un distributore di caramelle che offre generosamente delizie sia agli adulti che ai bambini dall’ampio sorriso che nasconde il rimpianto di un lontano amore.

The Strongman – Schiaccianoci in acciaio inossidabile.alessi

The strongman” è lo schiaccianoci che prende le decisioni più forti, un rubacuori che con il suo bilanciere dorato diventa un divertente gioco grazie al meccanismo che permette di rompere le noci. L’uomo forzuto e tutti i suoi compagni sono realizzati con le più alte tecniche di lavorazione dell’acciaio e rifiniti e decorati a mano. È arrivato il circo! Grandi e piccini siete stati avvisati.

piatti design

Collezione Circus by Alessi, design Marcel Wanders – info e prezzi alessi.com

1 Discussione in “Alessi Circus – Il circo è in città!”

Leave A Comment

Your email address will not be published.