Vivere la casa con stile

Serenity e Rose Quartz – binomio antistress

Gli effetti dei colori sullo stato d’animo sono ormai conosciuti. Non sarà un caso che le tonalità di quest’anno decretate da Pantone siano due rilassanti nuances pastello, antidoto allo stress della vita moderna. Serenity e Rose Quartz sono i colori tendenza per il 2016 anche della linea Collection Inspired by PANTONE di Max Meyer. Un azzurro morbido e un rosa delicato in un binomio cromatico che sta già solleticando la creatività dei brand di design e degli “interni” più aggiornati.

Nell’immagine: a sinistra Rose Quartz, Collection Inspired by PANTONE di Max Meyer – maxmeyer.it
Destra: LAP Chair – design Santiago Sevillano per Mobliberica – mobliberica.comcolori pantone

Serenity è una tonalità di azzurro appositamente studiata per donare una sensazione di tranquilla quiete. Rose Quartz è un colore avvolgente e delicato, un tocco di rosa elegante anche negli ambienti più minimal. Il mondo del design ha molto apprezzato il nuovo accostamento, trasformando le tonalità in cromie più cariche pur mantenendo l’azzurro e il rosa come punto di partenza.

Nell’immagine: Serenity, Collection Inspired by PANTONE di Max Meyer – maxmeyer.itcolori pantone

Un’idea anche per gli amanti del fai da te. Due colori classici e già molto amati che possono ravvivare un ambiente o portare a nuova vita un mobile restaurato. Un binomio di eccellenza che ha trovato terreno fertile nelle proposte per il prossimo autunno.

Nell’immagine di apertura: divano Alvar – design Giuseppe Viganò per Bonaldo – bonaldo.com

Leave A Comment

Your email address will not be published.