Vivere la casa con stile

Sapore di mare – buon ferragosto!

Come festeggiare al meglio il Ferragosto se non trascorrendo una giornata al mare? Ovviamente circondati da tutte le comodità! Forse storceranno il naso gli amanti della montagna ma questa è una ricorrenza solitamente associata a paesaggi marini piuttosto che montani.

Ecco dunque atmosfere sottolineate da arredi in fibra naturale come vimini, midollino o rattan declinati nei colori del blu e del celeste, sedute che vanno dagli sgabelli a comodi confortevoli divani ricoperti da tessuti a tema, dove ammirare il tramonto comodamente sdraiati.

A sinistra sedute in vimini sika-design.com – mentre a destra tessuti da esterno zinctextile.com

tessuti da esterno

Immancabili gli accessori da spiaggia come una borraccia termica, un thermos o una bottiglia in acciaio inossidabile, resistente, leggera e colorata per contenere acqua o succhi di frutta per le lunghe giornate in spiaggia ma anche un cocktail per festeggiare il Ferragosto al calar del sole. Un must have per l’estate in spiaggia.

Bottiglia in acciaio inossidabile – 24bottles.com

bottiglia termica

Non solo in outdoor, anche case al mare la biancheria per il letto si veste con fantasie colorate che ricordano l’universo marino. Asciugamani ma soprattutto lenzuola e federe in coordinato che raccontano la vita in fondo in fondo al mar: pesci, conchiglie e stelle marine. Parure in puro cotone, in grado di resistere ai numerosi lavaggi in lavatrice.

biancheria letto mare

La biancheria per il letto si sbizzarrisce in tantissimi motivi, a eleganti tinte unite si uniscono decori con coralli e nodi marinari sulle tonalità del blu per una stanza dai toni più sobri.

Cameretta Luigino – newdesignporte.com

arredo casa marinaro

Nell’immagine di apertura: salotto sika-design.com

Leave A Comment

Your email address will not be published.