Vivere la casa con stile

Letti contenitore – comfort e praticità

Due funzioni in una, i letti contenitori risultano essere la soluzione perfetta soprattutto per chi abita in spazi ridotti. In un solo arredo si risolve il problema del dover riporre oggetti ingombranti come ad esempio valigie e borse senza occupare spazi destinati ad altro. Funzionale ma anche eleganti, i letti contenitori hanno raggiunto nel tempo il giusto equilibrio tra ricerca estetica e funzionalità.

La tecnologia in questo campo ha fatto notevoli progressi ad esempio. Ad esempio Noctis ha ideato e brevettato il nuovo sistema Folding Box® che permette di accedere con estrema facilità al pavimento sotto il letto, per pulirlo senza dover sollevare o spostare la struttura. Come? Grazie a un pannello sul fondo, all’interno del box salvaspazio, che diventa ripiegabile semplicemente tirando la maniglia all’interno del contenitore, senza alcuno sforzo. Il pannello diventa pieghevole e si raccoglie comodamente a ridosso del fondo del letto, lasciando il pavimento completamente accessibile.

Letto Folding Box Automatic applicato al letto Bob Capitonnè – noctis.it

letto automatico

Personalizzazione dei dettagli. Tonight di Bonaldo è un letto dalla grande versatilità, disponibile nella versione singola o matrimoniale, nella versione Open è dotato di vano contenitore, nella variante con testata trapuntata (Tonight Ego). Ulteriore dettaglio, anch’esso personalizzabile con originali combinazioni di colore, è il bordo ornamentale che evidenzia il perimetro del letto, disponibile in diverse nuance.

Il rivestimento – in tessuto, pelle o ecopelle – è completamente sfoderabilebonaldo.it

letto contenitore

Il concetto di spazio può essere risolto anche soluzioni alternative al classico contenitore. Come propone Modus di Dielle con il Letto Boston con cassettoni. Quattro cassettoni, spazi funzionali che si aprono due per lato in grado di contenere cuscini, tessuti e molto altro ancora.

Letto Boston con cassettoni della collezione Modus di Dielle – diellemodus.it

letto contenitore

Anche le linee più classiche possono essere adattate nella comoda versione contenitore. Come Morelato con letto Orlando dalle forme sinuose nella testiera, bifacciale con profilo in legno sagomato ad elica, e più squadrate nella fascia perimetrale a sommier che rivela all’interno un pratico vano contenitore che si solleva con un semplice movimento. La struttura è in ciliegio sagomato, imbottita e rivestita in pelle. Supporto materasso estraibile in doghe di legno.

Letto Orlando con contenitore – morelato.it

letto contenitore

Nell’immagine di apertura letto matrimoniale con contenitore Royal by Novaluna

Leave A Comment

Your email address will not be published.