Vivere la casa con stile

Vitra Hack – scrivania tavolo divano

Una scrivania che diventa tavolo che diventa divano e, all’occorrenza può anche essere ripiegata e spostata in un’altra stanza. L’avevamo già incontrata parlando di “Angolo ufficio in casa” ma oggi ci dedichiamo solo a lei. Si chiama Hack ed è stata progettata dal designer Konstantin Grcic, nel 2015, per Vitra.

piano lavoro regolabile

E’ un sistema costituito da pannelli in legno grezzo. Nata per l’ambiente d’ufficio può tranquillamente adattarsi alle esigenze di casa perché può essere facilmente ripiegata, grazie alle resistenti cerniere che collegano i tre pannelli in legno e trasportata da una stanza all’altra.

divano pieghevole

Proprio per il fatto che è facile da chiudere e trasportare, è versatile e adattabile a tutti gli ambienti domestici. In altre parole uno studio ufficio che potete spostare da una stanza all’altra in base alle vostre esigenze e, quando non serve, diventa divano. Immaginate di posizionarla nella zona living, uno spazio di lavoro che quando arrivano ospiti diventa una comoda seduta in più.

tavolo pieghevole

La regolazione in altezza, azionata manualmente mediante una maniglia nascosta, consente infatti tre opzioni: come mensola stando in piedi, scrivania e seduta o lounge. Si va infatti dalla posizione più bassa, 20 cm circa per il divano, a tavolo o top, circa 1,250 cm.

Perché Hack. Il termine arriva dal campo informatico, è stato coniato verso la fine degli anni ’50 presso il MIT di Cambridge. Descrive una soluzione intelligente e ingegnosa ideata da un hacker, in questo caso dell’arredo. – vitra.com

scrivania pieghevole

Leave A Comment

Your email address will not be published.