Vivere la casa con stile

Spotti Milano – arredo per l’estate

Qualche idea per arredare casa? Spotti Milano presenta, nel suo spazio in viale Piave, Istant Panorama, il nuovo allestimento per l’estate 2016.

IN GIRO PER LE STANZE
Iniziamo dalla carta da parati, che sta vivendo in questi ultimi anni una seconda giovinezza e torna da protagonista sulle pareti di casa, di Wall&Deco con disegno a cura di Studiopepe, rompe la prospettiva e reinterpreta le tradizionali vedute negli interni ponendosi in dialogo con la boiserie di Lualdi, pensata su misura l’allestimento in nuova essenza dalle sfumature blu.

ZONA NOTTE
Nella zona notte illuminata dalla Rudi Loop di Roll&Hill, il letto Tufty di B&B Italia in velluto blu è accostato al nuovo Palette Desk di &tradition, nella versione con piani in essenza tinto verde e ottone.

arredo casa design

COLORI
L’allestimento è caratterizzato da una palette di colori accesi, che spazia dal ruggine al verde e dal blu al rosa e si mescola al grafismo in bianco e nero dei tessuti sartoriali e alla vivacità dei pregiati tappeti berberi vintage che caratterizzano lo spazio con un’espressività capace di raccontare la storia di un’antica tradizione.

 

arredo living design

DINING
La figura centrale è il tavolo Plinto, della collezione Meridiani Editions, per la prima volta da Spotti, con piano in legno laccato petrolio e base in ottone, circondato dalle sedie Febo di Maxalto in velluto rosa e illuminato dalla lampada a sospensione Modo di Roll&Hill in ottone.

design casa

Chiudono l’area espositiva le versioni rettangolari degli specchi di Gubi firmati Gio Ponti, che riflettono i nuovi pannelli pivotanti a tutt’altezza di Spotti Edizioni, rivestiti in tessuto Tangram di Dedar, che fanno da sfondo alla nuova dining room.

arredo design

Nell’immagine di apertura: AREA LIVING dove il classico divano Chester Moon di Baxter in pelle smeraldo è accostato alle poltroncine Beetle di Gubi in velluto ruggine, sedute contemporanee dalle forme ispirate al passato che si accostano alla composizione di tappeti berberi che, come opere d’arte, unici nel loro genere, creano insieme alla lampada da terra Vertical1 di Areti un’armoniosa composizione.

Leave A Comment

Your email address will not be published.