Vivere la casa con stile

Picnic in bicicletta – il nuovo must per vivere l’outdoor

Sole, caldo e voglia di fuga dalla città sono tre elementi che in questo periodo vanno davvero a braccetto. Spesso però la voglia di prendere l’auto passa appena il pensiero corre alla coda del rientro dalla spiaggia o dalla montagna. Perchè allora non pensare a un bel picnic, magari in sella alla bici? Molti saranno a questo punto giustamente perplessi e penseranno: “D’accordo, una bella pedalata magari all’ombra di una pineta o alla scoperta di mausolei e ville di altre epoche. Ma tutto l’occorrente per il picnic come lo trasporto?”. Date un’occhiata a queste due idee davvero carine e originali che vi faranno pedalare comodamente verso il vostro sognato picnic o aperitivo in spiaggia.

Innovativa e funzionale la soluzione proposta con Springtime da Bloondesign. Un cestino da picnic che può essere comodamente trasportato in bicicletta al posto del classico portapacchi e raggiunto il posto desiderato si trasforma in un pratico tavolino per due persone con tanto di sedute imbottite.

picnic basket

Tutto integrato in un’unica struttura che in poche e semplici mosse si apre e svela le sue carte migliori. Tutto il necessario è sistemato negli scomparti interni che accolgono in maniera ordinata piatti, bicchieri e posate. Ideale per un aperitivo tête-à-tête prima che le stelle dipingano il firmamento. Per info e prezzo – bloondesign.com

cestino picnic

Schiscetta, del designer Andrea Rizzi, è la nuova nata in casa Tela. Una bicicletta interamente allestita per il picnic in una maniera del tutto particolare. Il telaio, come il legno del tavolino sagomato e del portapacchi /portabottiglie, è di recupero e dipinto a mano. Nella parte posteriore della bicicletta al posto del portapacchi c’è un comodo contenitore e un portabottiglie.

bici picnic

Il tavolino sagomato trova posto nella geometria del telaio e nel momento dell’utilizzo compare in una mossa e rimane in orizzontale grazie ad un piede in metallo che si allunga a toccare il terreno. Per avere questo gioiellino però bisogna attendere circa tre settimane, visto che è fatto tutto a mano. Prezzo a partire da € 1.300. Tutte le info sul sito – iltela.it

bici picnic

Leave A Comment

Your email address will not be published.