Vivere la casa con stile

Lettini da esterno – un posto al sole

Nelle giornate estive nulla è più desiderabile di un posto al sole comodamente sdraiati su un lettino in riva al mare, a bordo piscina o all’ombra di un fresco giardino. Il design outdoor non ha niente da invidiare ai mobili da interno. Il concetto moderno di arredamento ha portato i progetti dedicati all’esterno a un comfort e una funzionalità di altissimo livello. L’unica attenzione da portare è la scelta giusta dei materiali e dello stile che più si ama, oltre all’uso che se ne vuole fare: statici o con le rotelle? La scelta può essere fatta anche all’ultimo, molte linee permettono di scegliere diverse opzioni.

I nuovi lettini scelgono coperture tessili che resistono alle intemperie e sono idrorepellenti, con imbottiture che li rendono comodissimi e linee pulite che arredano con estro qualsiasi esterno. I materiali associano diverse nature in un accostamento divertente di forme e colori che richiamano l’estetica degli anni Sessanta.

Nell’immagine: lettino Swell – design by CRS Paola Lentiprezzo su richiesta – paolalenti.it

arredo da esterno

È il materiale principe dei mobili da outdoor: l’alluminio. Trattato per non arrugginire, nelle proposte più aggiornate lo vediamo in strutture tubolari che sostengono le parti imbottite del lettino e permettono una regolazione a diverse altezze per aiutare ancor di più il relax.

Nell’immagine: lounge bed di teak Essenza by Ethimoprezzo € 3.300 – ethimo.it

lettino esterno

Il legno è sempre capace di donare un’estetica senza tempo con linee essenziali che mettono in evidenza la natura del materiale, vivo e in questo caso – un lounge bed in teak – appositamente trattato per resistere all’acqua, caldo nelle sue tonalità che si illuminano al sole.

Nell’immagine: lettino Ischia collezione Outdoor by Dolcefarniente by DFNprezzo su richiesta – dolcefarniente.com

lettino esterno

Il vimini è un evergreen dell’outdoor design e, come il legno, è capace di creare uno stile particolare solo grazie alla sua tridimensionalità materica. I nuovi progetti uniscono uno spirito tradizionale con un concetto contemporaneo di design, linee avvolgenti e comode imbottiture per un comfort da apprezzare sotto il sole o guardando le stelle.

Nell’immagine: lettino collezione Sun – design by Gonçalo Silva per SITprezzo su richiesta – aboutsit.com

arredo da esterno

I materiali plastici sono una scelta sicura data la loro resistenza, oltre che alle intemperie, anche all’usura del tempo e le svariate possibilità progettuali date dalla duttilità del materiale che si trasformano in progetti dal design futuristico.

Nell’immagine di apertura: collezione Kumo by Manuttiprezzo su richiesta – manutti.com

Leave A Comment

Your email address will not be published.