Vivere la casa con stile

Tessuti da esterno – vestiamo l’outdoor

L’Outdoor ha una valenza stilistica pari a quella degli interni. Il piacere di stare all’aperto si coniuga con il design sia in una ricercatezza più attenta nell’arredamento degli esterni che in una rinnovata attenzione ai dettagli. I tessuti di nuova generazione, appositamente studiati per stare en plein air, non possono essere definiti come “particolari” che completano un ambiente: sono un vero e proprio complemento d’arredo.

Nell’immagine: Collezione Tropical Fish Outdoor by MissoniHomemissonihome.com

tessuti esterno

La versatilità di un tessuto dona sempre nuove soluzioni. I più temerari possono appendere tende impalpabili usandole come quinte creando zone specifiche dove chiacchierare o cenare. In esterni più normali, un tessuto nuovo dona una “novità” a un contesto già ben organizzato.

Nell’immagine: Collezione Marbella by JAB Anstoetz – jab.de

tessuti esterno

Un’idea da non trascurare è quella di scegliere nuovi tessuti per rifoderare mobili già esistenti e cuscini. Senza dimenticare tappeticoperte. L’insieme è capace di creare un ambiente intimo e davvero personalizzato. Fortunatamente i nuovi tessuti sono studiati per resistere a lungo e praticamente a tutto.

Nell’immagine: Collezione Marbella by JAB Anstoetz – jab.de

tessuti esterno

Il sole non li scolorisce e i loro filati sono antimuffa e antibatterici, non si rovinano con il cloro e sono studiati per essere atossici e ipoallergenici. Tutto si lava facilmente grazie al fatto che sono sempre antimacchia.

Nell’immagine: Collezione Tricot Baguette by Dedar Milano – dedar.com

tessuto esterno

Il particolare che li rende speciali sono gli orditi. Effetti matelassé e rigatiStampe coloratissime e giochi cromatici. Al tatto sono morbidi e hanno la stessa struttura dei tessuti usati per gli interni.

Nell’immagine: Collezione Tricot Rayure by Dedar Milano – dedar.com

tessuto esterno

Sono la soluzione migliore anche per gli interior che cercano una certa praticità d’uso, magari in presenza di bambini, data la loro durevolezza che li rende perfetti anche per mise en place estive con runner e tovaglie che non temono l’acqua.

Nell’immagine: sinistra, Mille Alcees Narcisse; destra, Pantheon Cobalt, tutto by Garnier-Thiebaut – gtlinens.com

tableware esterno

Nell’immagine di apertura: Collezione Tropical Fish Outdoor by MissoniHome – missonihome.com

 

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.