Vivere la casa con stile

Le Petit Chef – mamma oggi cucino io

Si avvicina la festa della mamma. Quale miglior regalo, se non quello di preparare insieme a lei o per lei, il pranzo per la sua festa? Ci ha pensato Opinel con Le Petit Chef, la nuova linea di coltelli da cucina studiati appositamente per i più piccoli. Il cofanetto è composto da coltello e pela verdure che permette libertà di taglio ma senza contatto diretto con la lama. Questo grazie all’anello didattico, appositamente studiato dal brand d’Oltralpe, che aiuta a posizionare correttamente le dita e impedisce che la mano scivoli sulla lama rendendo l’impugnatura più sicura.
In questo modo, i bambini, potranno improvvisarsi come dei veri chef e divertirsi insieme a mamma e papà in cucina.

opinel coltelli chef

COMPOSIZIONE DEL SET
Coltello da cucina. Lama arrotondata da 10 cm in acciaio inossidabile, manico in legno di faggio verniciato e anello didattico per un’impugnatura più sicura.

Pela verdure. Pratico per pelare frutta e verdura, dotato di anello didattico per un corretto posizionamente delle dita, senza sbucciature. Lama in acciaio inossidabile, manico in legno di faggio verniciato.

Salvadita. In silicone, protegge la mano che tiene l’alimento da tagliare. Disponibile nei colori rosso, rosa, giallo e verde.

Prezzo cofanetto Le Petit Chef € 36,50. Coltello da cucina, salvadita e pela verdure sono venduti anche singolarmente.

coltello chef opinel

L’INIZIATIVA
I bambini protagonisti di una scuola di cucina.
Dal 20 giugno al 15 luglio Le Petit Chef sarà partner tecnico del campus estivo per bimbi della scuola di cucina Congusto. I piccoli, di età compresa tra i sei e gli undici anni, potranno così sviluppare l’esperienza della manualità attraverso la preparazione di ricette semplici e acquisire maggiore consapevolezza del cibo divertendosi. Chissà che non ci sia tra loro un piccolo chef stellato.

Per maggiori informazioni –opinel.com e congusto.com

coltello da chef opinel

Leave A Comment

Your email address will not be published.