Vivere la casa con stile

Sweden plays! – design scandinavo al Salone

SWEDEN plays!” ovvero le opere e l’estro di una collettiva di 16 aziende svedesi selezionate per “esserci”, giusto per stare in tema con il payoff del Salone Internazionale del Mobile “O ci sei. O ci devi essere”. E loro ci sono. Il progetto, come il layout dello stand, rispecchia in tutto la sensibilità tipica della cultura svedese, per la natura e la sostenibilità.

fuorisalone 2016 sweden

Materiali naturali: legno, fibre tessili, vetro e metalli nativi, interpretati nel segno del design sperimentale e “vestiti” con i suggestivi colori dei paesaggi svedesi, danno vita a inedite collezioni. Manifestazione che nasce per iniziativa di Swedish Design Goes Milan 2016 e Business Sweden, agenzia governativa per lo sviluppo del commercio estero, in collaborazione con l’Ambasciata Svedese, Svensk Form, l’Associazione Svedese degli Architetti e VisitSweden.

sweden fuorisalone 2016

Sotto la regia dello Studio Tengbom – tra i più importanti della Scandinavia – il progetto mette in luce una straordinaria varietà di complementi d’arredo di matrice sperimentale: divani, poltrone, sedie, tappeti e soluzione d’illuminazione per spazi pubblici e per abitazioni private.

fuorisalone 2016 svezia

Tra le aziende espositrici: A2 Designers, Ateljé Lyktan, Bsweden, By Rydéns, David Design, Fibers & Friends, Fogia, House of Dagmar, JI Jonas Ihreborn, Johanson Design, Nola, No-Sir, NTK, Ogeborg, Pholc, TreCe.
Oggi alle 17, l’Associazione Svedese degli Architetti, inoltre, organizzerà dei “Tree talks”, momenti di conversazioni creative in compagnia di architetti e designer sul tema del legno e sul futuro dell’architettura e del design svedese.

Al Salone: Hall 10 Stand E 23

fuorisalone 2016 design svedese

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.