Vivere la casa con stile

Fuorisalone 2016 – come evolve l’arredo

Il concetto di casa evolve nel tempo, cambia e cresce insieme a noi, anche in base alle nostre esigenze. In altre parole si adegua al nostro stile di vita. C’è chi predilige la zona living e quindi investirà in comode sedute, chi ha la passione per la cucina che sceglierà in base a estetica e funzionalità. Insomma, ogni ambiente è una realtà a sé, perfino il bagno, non più un semplice locale di servizio, si sta trasformando nella nostra spa personale. Cosa vedremo dunque al Salone del Mobile, oramai alle porte, e al Fuorisalone? Il risultato di questa trasformazione: sedute che non sono più semplici divani, tavoli come oggetti d’arredo e non solo per appoggiarci qualcosa, e i complementi d’arredo scelti con cura, per rendere ancora più personale il nostro stile abitativo.

Cosi Plinio il Giovane presenta Day Bed, versione per outdoor. Realizzato in legno di Iroko e trattato con oli vegetali e può essere vestito con una vasta possibilità di combinazioni di colori.

fuorisalone 2016

Chaise longue Eclettica, anche questa in versione outdoor. Design minimalista arricchito da una serie di finiture eleganti, in versione capitonné e con un’ampia scelta di tessuti e colori.

Al Fuorisalone: nel nuovo concept store di via Tortona 12 – Casa Caccia Dominioni in via Sant’Ambrogio 16 – Showroom via Enrico Cernuschi 1

Fuorisalone 2016

Nemo presenta una collezione che racconta il percorso di ricerca che porta in scena la luce. Direzioni e caratteri differenti si intrecciano e prendono forma in un progetto deciso, come gli ideatori che li hanno concepiti. Opere progettate da designer e architetti illustri quali Doriana e Massimiliano Fuksas, Le Corbusier e Rudy Ricciotti e di giovani talenti quali Charles Kalpakian e Studiocharlie. In particolare, di quest’ultimo, la foto sotto, Spigolo e Spigolo XS,
famiglia di lampade da terra con struttura in estruso e tubolare di alluminio. Gli snodi in ABS permettono ai profili di ruotare a 360°.
Al Fuorisalone: Nemo Gallery in Corso Monforte 19/A

fuorisalone 2016

Infine, Yamakawa Rattan con le nuove collezioni di arredi e complementi in midollino, allestimento a cura di Omi Tanaha. Tra le novità, la sedia e i tavolini “Relation”, che completano la collezione di divani presentata lo scorso anno. Leit motiv della collezione, oltre il midollino intrecciato a mano, è la struttura delle gambe con un’ anima in metallo che garantisce durata e stabilità. I tavolini sono disponibili nelle due versioni con top rettangolare o rotondo in vetro temperato colorato.
Al Fuorisalone: Galleria Antonio Battaglia – via Ciovasso 5 – Brera Design District – dal 12 al  17 Aprile h 10 – 2

fuorisalone 2016

Nell’immagine di apertura: Yamakawa Rattan, foto di Lorenzo Nencioni

Leave A Comment

Your email address will not be published.