Vivere la casa con stile

Rubinetti, design e risparmio d’acqua

Oggi si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua, World Water Day. Un bene prezioso che non deve essere sprecato, per il bene di tutti. Il prossimo Salone del Mobile verrà affiancato dal Salone internazionale del bagno, una opportunità per conoscere tutte le novità in fatto di rubinetterie per la casa a favore di un risparmio d’acqua ma senza perdere di vista il design.

Partiamo dalle proposte di Kos del Gruppo Zucchetti, presenta una nuova declinazione di Wazebo, nella versione single.
Progettato da Ludovica+Roberto Palomba il mini padiglione doccia si riconferma un oggetto unico per un outdoor wellness elegante, tecnologicamente avanzato e dal design decisamente minimale. A sinistra invece, l’ultima collezione di rubinetteria Him by Ludovica+Roberto Palomba, sempre presente al Salone. Premiato anch’esso con il Good Design™ Award 2015 per le sue caratteristiche inedite e di rottura, il miscelatore Him si distingue infatti per il design radicale, compatto e slanciato della bocca piatta con getto a cascata, che si differenzia dai canoni estetici classici, spiccando tra gli altri. Un prodotto dall’anima green, nato dalla volontà di ridurre al minimo lo spreco di un bene prezioso come l’acqua.
Al Salone: Hall 24 Stand E 15 – E 21

anticipazioni-salone-del-mobile-rubinetteria-rubinetti

Volumi puri e linee essenziali, questi gli elementi che caratterizzano la nuova collezione Ludo di Bellosta Rubinetterie, firmata dal designer David Dolcini. Eessenzialità e rigore architettonico della silhouette di Ludo, sono il risultato dalla combinazione equilibrata di 3 distinti volumi, la base di forma tronco-conica – geometria inusuale nel settore della rubinetteria – il monocomando cilindrico, e la sottile bocca girevole (angolo di rotazione rispetto al corpo: 120°), che garantisce un comodo getto d’acqua orientabile.
Al Salone: Hall 24 – Stand H 21
Al Fuorisalone: in Triennale con un evento, aperto al pubblico – mercoledì 13 aprile – ore 11 – 21

salone del mobile 2016

La collezione Sofì disengnata da Sophie Girard per Carlo Nobili Rubinetterie, riprende i canoni dello stile classico e lo ridisegna in chiave moderna. Il cuore del miscelatore è tutto nella cartuccia a immersione Nobili Widd® 28 che in soli 28 millimetri di diametro sintetizza il massimo della ricerca tecnologica permettendo un notevole risparmio idrico. Disponibile sia nella finitura cromo che bronzo, la collezione si articola in una gamma completa di prodotti per bagno e cucina.
Al Salone: Hall 24 Stand B 11 – B 15

salone del mobile 2016

Nell’immagine di apertura: rubinetterie Carlo Nobili

Leave A Comment

Your email address will not be published.