Vivere la casa con stile

Opinel – Les Essentiels Art Déco

Ha appena compiuto 125 anni ma non li dimostra. Il coltello Opinel, nato nel cuore delle Alpi francesi nel 1890 ad opera di Joseph Opinel, torna sulle nostre tavole con una nuova collezione ispirata all’arte degli anni venti: Les Essentiels Art Déco. La linea, che nella palette di colori, si ispira ai toni dell’arte decorativa dei Ruggenti anni venti.

Un prezioso alleato in cucina che si compone di un set di quattro strumenti, maneggevoli ed essenziali: coltello a lama liscia, coltello a lama seghettata, spelucchino e pela frutta e verdura. Tutti gli utensili della linea sono dotati di lama in acciaio inossidabile Sandvik 12C27, modificato per garantire un’ottima qualità di taglio e resistenza alla corrosione.

opinel coltelli cucina

Pratica e maneggevole, la collezione è caratterizzata da un manico in legno di carpino, rivestito da uno strato di vernice protettiva che gli conferisce un’ottima resistenza all’acqua e all’umidità.
La serie Art Déco completa le 5 linee di colore dei cofanetti Les Essentiels già presenti in commercio: Nature, Fifties, Loft, Primarosa e Primavera. Prezzo € 33,50 – opinel.com

Ma le collezioni Opinel non finiscono qui, il celebre coltello (nato in versione tascabile) si è evoluto nel tempo adattandosi a qualunque necessità: dalla tavola, alla cucina, perfino nelle forme adatte ai più piccoli, al giardinaggio, fino ad arrivare agli specialisti per bricolage e outdoor, come indispensabile utensile per gli sport e per il tempo libero, come potete leggere qui.

Il consiglio. Affinché le prestazioni del coltello restino inalterate e perfette nel tempo, ecco qui qualche suggerimento per il mantenimento e pulizia.

coltelli da cucina opinel

2 Discussioni in
“Opinel – Les Essentiels Art Déco”
  • Francesca ha detto:

    Buongiorno , sarei interessata ad acquistare il set di coltelli di cui sopra, sapreste indicarmi un punto vendita nella provincia Monza e Brianza?
    Nel ringraziarvi saluto.

    Francesca

  • Anna Caldera ha detto:

    Buongiorno a te Francesca, grazie per averci contattato. Puoi trovare il set di coltelli alla Rinascente di Monza, in alternativa posso lasciarti il contatto dell’ufficio stampa che sarà lieto di fornirti tutte le indicazioni del caso.
    info@presslink.it

Leave A Comment

Your email address will not be published.