Vivere la casa con stile

Lo stile Fiordifragola

Raccontare questa designer e imprenditrice, che ama e lavora con i fiori, organizza eventi, suo infatti è il brand Fiordifragola Style, il laboratorio creativo che si occupa a tutto campo il mondo delle cerimonie e dei matrimoni in chiave progettuale e scenografica, non è semplice. Partiamo dal nome.
Lei è Giovanna Bossi. Nasce a Ispra (sul Lago Maggiore), diploma di maturità artistica sperimentale e poi Facoltà di Architettura a Milano ma lascia quasi subito per dedicarsi al Visual Merchandising e alla vetrinistica professionale. Ma l’avventura Fiordifragola è ancora là da venire, prima Giovanna vive un’esperienza lavorativa all’interno di una azienda d’impiantistica, in ambito tecnico-progettuale e amministrativo per 6 anni. “Un lavoro che aveva poco di creativo, ma molto utile per conoscere gli aspetti gestionali e commerciali di una attività imprenditoriale. – spiega – Una gavetta che mi è tornata preziosa quando ho deciso di aprire Fiordifragola e diventare imprenditrice”. Cambia nuovamente orizzonte lavorativo approdando nel mondo del catering ma la passione per le scenografie floreali si concretizza al punto da condurla a compiere il grande salto: l’apertura nel 2005 del laboratorio floreale Fiordifragola a Ispra e approda al mondo degli eventi e dei matrimoni.

Ed ecco il motivo per cui, oggi, scrivo di lei, come designer. Sofì Rentdesign, è la linea di tavolini, sedute e complementi da lei creata e che nascono dall’esigenza di assicurare un mood coerente ed elegante all’evento.

fiordifragola design

“Gli arredi rientrano a pieno titolo in questo complesso iter progettuale, – spiega – e rappresentano un passaggio stilistico importante nella definizione scenografica della location prescelta. Il desiderio di qualcosa di diverso, di unico e difficile da trovare nelle normali forniture del settore, è alla base di questa avventura imprenditoriale”.

La linea SOFI’ Rentdesign copre diversi stili che spaziano dal romantico, allo shabby e al moderno minimalista. Vince la semplicità delle linee , la naturalezza dei colori , la preziosità nella scelta dei tessuti e nella cura degli accessori. Divanetti in ferro con cuscini in ecopelle dal taglio contemporaneo o in midollino dal sapore vintage, per offrire una maggiore possibilità di scelta e personalizzare il più possibile il proprio evento.

design fiordifragola

sofidesign.com e fiordifragolastyle.com

fiordifragola design

Leave A Comment

Your email address will not be published.