Vivere la casa con stile

Kartell goes Sottsass

Il Kartell Shop Puesme Home di Cittadella (in provincia di Padova) accoglie un allestimento speciale per il lancio della collezione “Kartell goes Sottsass”, i cui protagonisti saranno i complementi firmati Ettore Sottsass e gli imbottiti rivestiti con tessuti Memphis, ora in produzione, per un evento benefico.
Infatti giovedì 17 marzo 2016 dalle ore 18.00 alle 21.00, Puesme Home, il design store di 800 mq, gestito da Erika J.Puesme specializzato nella fornitura di mobili, complementi d’arredo, illuminazione e accessori per la casa, e vincitore del premio “Global Innovator Award Italia 2015-2016″ ha organizzato un cocktail party dove il ricavato dei pezzi unici della capsule collection Kartell goes Sottsass verrà devoluto in beneficenza all’associazione Ca’Leido, di Altivole (TV), una comunità educativa per i bambini e ragazzi autistici.

kartell

KARTELL E SOTTSASS
L’incontro fra Kartell e il grande maestro del Design risale al 2004. I protagonisti sono due sgabelli (Pilastro e Colonna) e un vaso (Calice) che dichiarano la loro appartenenza al progettista nella modulazione dei volumi e delle geometrie post-moderniste e per i colori saturi e decisamente “pop” (rosso, verde acido, rosa, bianco lucido e nero lucido). Tale incontro è parso anche un’occasione per celebrare una delle più grandi avventure del Maestro, Memphis. La linea di poltrona e divano Foliage di Patricia Urquiola, il sistema modulare di sedute Trix, i divani Pop Duo e Plastic Duo, la sedia Audrey di Piero Lissoni e infine le poltroncine Mademoiselle di Philippe Starck sono proposti con tessuti studiati da Kartell con fantasie e pattern Memphis, disegnati da Ettore Sottsass e Nathalie du Pasquier Le collezioni di tessuti declinano in modo originale e creativo i tipici pattern di Memphis.

kartell

Leave A Comment

Your email address will not be published.