Vivere la casa con stile

Anticipazioni Salone del Mobile – arredo

Continua la nostra carrellata sulle anticipazioni al Salone del Mobile e del Complemento d’arredo, 12 – 17 Aprile, in Fiera Milano – Rho. Oggi parliamo delle soluzioni d’arredo per la zona living e la camera. Iniziamo con le novità proposte da Bonaldo, che festeggerà al Salone i suoi “primi” 80 anni di attività presentando diverse nuove collezioni.

Partiamo dalla famiglia di tavoli disegnata da Alessandro Busana, Hulahoop. Il tavolo, mutuato dal celebre gioco con il cerchio, è caratterizzato da un piano minimale dalle linee prive di spigoli, disponibile in differenti tipologie di marmo (Calacatta, Carrara, Marquinia, Emperador), legno massello (noce americano, rovere spazzolato naturale o grigio antracite) e cristallo (trasparente, acidato nero, extrachiaro acidato bianco) e da una struttura composta da anelli metallici che, per effetto prospettico, si sovrappongono, dando vita a un motivo grafico, disponibile in numerose tonalità o con finiture in rame, ottone e decapato. Anche in versione allungabile.
anticipazioni-salone-del-mobile-2016-tavoli-bonaldo

La seconda novità per il brand riguarda il letto Alvar, design Giuseppe Viganò, che dà la dalla possibilità di plasmarlo in base alle  proprie esigenze, grazie alla combinazione di piattaforme imbottite studiate per creare la testata, il giroletto e la pediera del letto, scegliendo tra diverse forme e composizioni. Il letto è dotato anche di comodino integrabile, in due misure differenti. E’ inoltre possibile personalizzare anche il tipo di trapuntatura, il rivestimento – completamente sfoderabile – e il colore (è possibile inserire fino a un massimo di 8 differenti tessuti/pelli).
Al Salone: Hall 5 – Stand F09/G06.

letto salone del mobileAltreforme partecipa invece con due collezioni di accessori e arredi. La collezione Home Sweet Home, disegnata da Yazbukey, stilista di culto francese e di origine turca, trasforma gli originali accessori moda dal gusto pop, in oggetti di design seducenti. Una serie di complementi d’arredo che proprio dall’universo femminile prendono spunto, celebrandone le componenti più iconiche e traducendole in forme e decorazioni. Come il mobile make up Bette Davis Eyes dedicato alla omonima diva del cinema. Questa originale toilette per signora si ispira ai seducenti boudoir parigini, di cui il Moulin Rouge ne è il massimo esponente. Realizzato in alluminio, su richiesta è possibile personalizzare l’arredo con altri colori della gamma Pantone.

salone del mobileCollezione Novecento, un omaggio alla storia del design moderno, che ripropone forme e decorazioni, che hanno caratterizzato il mondo estetico del Novecento, in una rilettura in chiave moderna, grazie all’utilizzo di un materiale innovativo: l’alluminio, da sempre il fil rouge del marchio brand. In particolare la sedia Virna, in onore all’attrice Virna Lisi e alla Dolce Vita italiana del secondo dopoguerra. Dal design tipico degli anni ’50, la seduta è in tessuto su scocca in alluminio. Personalizzabile su richiesta nella gamma Pantone e tessuti nelle fantasie e colorazioni desiderate. Design: Valentina Fontana.
Al Salone: Hall 10 – Stand D27

altreforme

Nell’immagine di apertura: mensola Piers di Bonaldo

Leave A Comment

Your email address will not be published.