Vivere la casa con stile

Anticipazioni dal Salone del Mobile – il bagno

Ci siamo, meno di un mese all’inizio della Design Week milanese dove Salone Internazionale del Mobile e Fuorisalone saranno i protagonisti assoluti della settimana dedicata al design, 11 – 17 aprile. Quest’anno il Salone e relativo Salone internazionale del complemento d’arredo verrà affiancato, sempre negli spazi espositivi di Fiera Milano – Rho, da EuroCucina (FTK – Technology for The Kitchen) e dal Salone Internazionale del Bagno.

E oggi iniziamo proprio con un’ anticipazione dal Salone del Bagno. L’evoluzione o meglio la rivoluzione della salle de bain nelle nostre case, l’ha portata a essere non più una semplice stanza di servizio ma il luogo dove rigenerarsi e rilassarsi.

Come dimostra Amarcod, design Alessio Bassan, per Capo d’Opera. Una collezione dalla forte personalità, con un’estetica che attualizza un mood legato alla tradizione ed ai ricordi. Dimensioni ridotte, estetica raffinata e funzionalità, la collezione Amarcord si può integrare con le nuove collezioni di specchi Capodopera Frammenti, Caracalla, Riviera o Portofino. Dimensioni cm.240x52xh41, finitura in laccato opaco. Caratteristiche. Base lavabo sospesa con un cassetto e tre ante ed un vassoio estraibile, tutto laccato opaco grigio. Lavabo Circus in marmo Biancone, specchio Caracalla in legno tinto scuro, coppia di accessori Tribù’. Sullo sfondo due vetrinette Amarcord.
Al Salone: Hall 16 Stand D55

salone del mobile 2016

Teuco sarà invece protagonista al Fuorisalone nello showroom Vergari, nel cuore di Brera con la nuova vasca I Bordi Mini e un’esclusiva super limited edition della vasca Accademia (nella foto sotto), anch’essa firmata Carlo Colombo, nel color indaco. L’inedita nuance, che enfatizza il fascino della vasca, è l’ennesima dimostrazione della capacità dell’azienda di mixare fashion e design, materia e colori, per donare allo spazio un’inconfondibile eleganza.
Al Fuorisalone:
Showroom Vergari Ottopiù – Via Lovanio, 5 – cocktail party: 13 Aprile, dalle ore 17
The Art Of Living 2016 – Palazzo della Permanente, Via Turati, 34 – 11-24 Aprile 2016

salone del mobile 2016 vasca da bagno

L’ispirazione arriva dall’estetica dell’abitare che ha dominato la città di New York all’inizio dello scorso secolo, Park Avenue offre attraverso le proprie collezioni, autentiche suggestioni di stile che diventano icone di bellezza al di là delle mode. Forme plastiche curate nei minimi dettagli, ricerca meticolosa sui materiali e finiture, cultura estetica della personalizzazione, come nella vasca free standing Cooper. Elemento classico riletto in chiave moderna. La vasca può essere posizionata a parete o nel centro stanza. Ha piedini di appoggio sagomati. Scarico acqua a terra e gruppo rubinetteria a parete e free standing. In ghisa è completamente personalizzabile e smaltata in qualsiasi colore. Design Paolo Funghi.
Al Salone: Hall 22 Stand H38

salone del mobile 2016 bagnoNell’immagine di apertura: vasca Cake di Park Avenue

Leave A Comment

Your email address will not be published.