Vivere la casa con stile

Le novità da Ambiente

Si è conclusa Ambiente Francoforte, la cinque giorni, dedicata al mondo del tableware, dinnerware e houseware ovvero la più importante Fiera internazionale legata alla casa e suddivisa in Living, Giving e Dinning. Partner quest’anno dell’evento proprio l’Italia, omaggiata da una mostra la “Dolce Vita”, allestita nel foyer del padiglione 4.1, con i prodotti che hanno reso celebre l’italian style e il Made in Italy nel mondo: stoviglie, porcellane e utensili, tutto rigorosamente distinto per colore di bandiera, verde, bianco e rosso. Opera della designer Paola Navone.

QUALCHE DATO. I visitatori sono stati 137mila, provenienti da 43 Paesi differenti, la percentuale di quelli esteri ha inciso per il 55%. I visitatori italiani sono stata 6.600 (il 7% in più rispetto la scorsa edizione). Ben 4.387 il numero degli espositori presenti distribuiti sui 308mila metri quadrati della Fiera.

NOVITA’ E TENDENZE. C’è voglia di colore in tavola, ma altrettanto forte è l’influenza del design scandinavo e giapponese. La presenza numerica dei Paesi nordici e di quella del Sol Levante parla chiaro. Di seguito una serie di scatti che raccontano le novità presentate in Fiera.

made in england

Sopra le tazze Fine Bone China firmate Made in England, mentre sotto le divertenti porcellane Jersey Pottery made in USA.

jersey pottery

Le eleganti mug e teiere firmate Noritake.

noritake porcellana

Ancora tazze e porcellane tunisine firmate Tunisie Porcelaine.

porcellana tunisina

L’elegante e primaverile linea Casale Blu di Villeroy&Boch.

casale blu villeroy & boch

Le tradizionali teiere in ghisa giapponesi, realizzate a mano, del Nanbu Iron Studio.

teapot japan

Le raffinate collezioni firmate Richard Ginori.

richard ginori

E la mostra “Dolce Vita” allestita dalla designer italiana Paola Navone (di spalle nella foto).

dolce vita italia

Nell’immagine di apertura vasi Ming della collezione Labirinto di Richard Ginori

Leave A Comment

Your email address will not be published.