Vivere la casa con stile

La bicicletta dove la metto?

Nel grande rispolvero delle due ruote, parliamo di biciclette e non di moto, anche di design. Necessità e virtù si sono adeguate di conseguenza. La bicicletta è il nuovo passepartout irrinunciabile dell’era moderna. In un periodo di smog persistente e polveri sottili onnipresenti le nuove generazioni hanno riscoperto un grande classico che non è mai stato dimenticato.

bicicletta in salotto

Per ognuno la propria bicicletta diventa importante, lasciarla in strada è un rischio, è tra i mezzi di trasporto più rubati in assoluto, e molti hanno adottato un metodo che non ha nulla di nuovo ma che ottimizza i risultati: portarla in casa. In presenza di regole condominiali ferree, dove è possibile tenere la bicicletta? Escludiamo il terrazzo e il pianerottolo della propria abitazione. In casa ormai è la soluzione più intelligente. Il design ci ha pensato ed esistono progetti di ogni tipo, dai mobili appositamente studiati – Una casa con due ruote – a idee divertenti che in un attimo risolvono il problema – Due ruote sul muro – ma se si desira una soluzione immediata e poco dispendiosa, basta poco.

bicicletta a casa

Innanzitutto un piccolo spazio. Cosa blocca la mente di molte persone? La sporcizia delle ruote che entra in casa. Se si sceglie un angolo dell’ingresso o del soggiorno, una bella bici, semplicemente appoggiata sul suo cavalletto, non da fastidio a nessuno. Due ganci, alla stregua di un attaccapanni, possono essere fissati al muro e sostenere entrambe le ruote della vostra bicicletta tenendola sospesa da terra.

bicicletta condominio

Lo spazio che vorrete dedicarvi è fondamentale perché in presenza di sporco, basterà pulire solo in loco! Soprattutto se si posiziona un tappeto ad hoc sotto la bicicletta incriminata. Un piccolo balcone se ha parti nascoste o lo spazio per un piccolo armadio a misura di bicicletta sono ulteriori idee, così come la presenza di un garage che, se già stipato, offre la possibilità di posizionare ganci per accogliere le vostre bici da appendere per una sola ruota. Necessità crea virtù, sempre! Basta non farsi prendere dall’ansia e godersi la propria bicicletta in questo inverno primaverile.

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.