Vivere la casa con stile

Ilaria Innocenti, il design a tavola

IN A VERY DECORATIVE WAY è un marchio di prodotti per la casa, ideati e realizzati in Italia dalla designer Ilaria Innocenti. Il suo lavoro è focalizzato su un linguaggio decorativo che combina tecniche artigianali, disegni a mano libera, texture e suggestioni in modo da formare la trama di un racconto dall’aspetto decisamente contemporaneo.

Chi è.
Ilaria Innocenti vive a Milano dove lavora nel campo del product e dell’interior design realizzando progetti per committenti privati e aziende. Nel 2010 partecipa per la prima volta al Fuorisalone e da qui comincia il suo lavoro di ricerca su un linguaggio decorativo che unisce disegni a mano libera. Nel 2012 crea il marchio Ilaria.I. Oggi collabora come progettista e art director per diverse aziende italiane ed estere nel campo dell’arredo. I suoi prodotti sono esposti al Mint di Londra e La Rinascente di Milano.

design

A cominciare dalla linea da tavola in porcellana Collage e Collage Brown. La collezione è arricchita da disegni e delicate trame geometriche. Le decorazioni sono frutto di un collage di libere ispirazioni che si materializzano in disegni e texture, realizzati a mano libera, collegati insieme al fine di creare la trama di un breve racconto. Successivamente la decorazione viene trasferita sulla porcellana. La linea è composta da piatto (piano, fondo e frutta) – Piatto fondo – ciotola – tazza e piattino da tè e da caffè.

design

ABC Notes, un quaderno per segnare i propri appunti in viaggio, a casa, al lavoro e in vacanza. Per non dimenticare mai. E piatto della collezione ABC Special, per indicare sempre la direzione giusta da prendere.

design

Ancora piatti in porcellana ABC decorati con le lettere dell’alfabeto e tableware della linea Collage.

design

Canovacci ABC TELO in cotone con lettere dell’alfabeto, realizzati con telai meccanici del Südtirol (Alto Adige).

design

E questa è Ilaria. Per acquistare i suoi prodotti ilariai.com

design

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.