Vivere la casa con stile

Il passaparola online per i lavori in casa

Sognate di regalare un nuovo colore alla cameretta dei bambini, spostare la cucina al posto della camera da pranzo o ricavare una lavanderia nel vecchio ripostiglio ormai saturo di scaffali appartenuti ad altre epoche? Spesso le migliorie nella casa dei sogni, in questo gli italiani sono i più attivi di tutto il Vecchio Continente, vengono rimandate per mancanza di tempo e/o soldi. E questo perchè trovare l’impresa giusta per effettuare i lavori in alcuni casi può trasformarsi in un vero e proprio incubo. Ma da un recente sondaggio del Barometro dei servizi per la casa, realizzato da Instapro, emerge che in media si sono spesi negli ultimi sei mesi quasi 2.400 euro a famiglia per piccoli lavori di ristrutturazione, primo fra tutti la tinteggiatura delle pareti.

lavori casa

E, soprattutto, il passaparola rimane lo strumento più valido per trovare il professionista giusto. Ma se una volta era il vicino di casa o il parente che consigliava la medesima impresa di cui si era fornito, oggi il passaparola si è spostato on-line, grazie ai feedback lasciati dagli altri consumatori sull’impresa o il professionista di turno. Infatti questa nuova metodologia di valutazione attraverso le recensioni permette di conoscere in anticipo l’affidabilità della ditta, come si è comportata con altri utenti e in alcuni casi di trovare delle soluzioni simili al proprio caso.

lavori casa

Finalmente anche gli Italiani hanno capito che per un’ottima riuscita delle modifiche pensate per la loro casa, bisogna affidarsi a dei professionisti e mettere il fai da te soltanto nella categoria svago per evitare di trovarsi a rifare tutto da capo dopo poco tempo. Infatti solo un professionista del settore è in grado di fare una diagnosi accurata e soprattutto di garantire l’efficacia dell’intervento nel tempo.

lavori casa

Leave A Comment

Your email address will not be published.