Vivere la casa con stile

Il bagno per gli ospiti

Abbiamo parlato della camera per gli ospiti, ma non dimentichiamoci che altrettanto fondamentale che uno spazio per lui (o lei) venga ricavato anche in bagno. Se la casa è abbastanza grande, ne avrete sicuramente un secondo che potrete tranquillamente organizzare per gli ospiti, in caso contrario dovrete condividere il vostro.

Liberate dunque una porzione di armadietto o fate un po’ di spazio sulla mensola in modo che il vostro ospite possa appoggiare liberamente il suo beauty. E’ sconfortante girarsi intorno alla ricerca di un posto per le proprie cose, credetemi, hai paura di invadere la privacy altrui. In questo modo sarà un chiaro segnale di benvenuto.

Predisponete inoltre un bicchiere o un piccolo contenitore dove l’ospite potrò lasciare comodamente spazzolino e dentifricio.

bagno design

KIT EMERGENZA
Qual è la cosa più classica che può succedere quando si viaggia? Dimenticarsi a casa qualcosa. Generalmente è lo spazzolino per i denti ma può essere anche lo struccante o qualcos’altro.

Per ogni emergenza, potete predisporre un piccolo kit, da lasciare a disposizione dei vostri ospiti dove troveranno all’interno, oltre allo spazzolino nuovo e al dentifricio, tutto il necessario per struccarsi, farsi la barba o una doccia (shampoo e bagnoschiuma). Se hai un phon in più, mettilo a loro disposizione.

BIANCHERIA PER IL BAGNO
Infine, assicurati che tutti i tuoi ospiti abbiano la biancheria da bagno necessaria per il loro soggiorno: un telo o un accappatoio e gli asciugamani (grande e piccolo) che troveranno piegati e profumati al loro posto, in bagno.

RIASSUMENDO
Un telo da bagno, il più grande possbile o un accappatoio
Un telo più piccolo per asciugarsi i capelli
Asciugamani per mani e bidet
Una crema corpo fluida
Spazzolino per i denti
Dentifricio
Shampoo
Limetta per le unghie
Rasoio da barba con crema
Phon

bagno

Leave A Comment

Your email address will not be published.