Vivere la casa con stile

Klimahouse, il futuro è vicino

Vuoi ridurre i consumi energetici di casa ma non sai come fare? Klimahouse , 28-31 gennaio, Fiera di Bolzano, qui troverai la soluzione. La fiera di riferimento internazionale per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia (alla sua undicesima edizione), propone le ultime soluzioni tecniche in grado di garantire un consistente risparmio delle proprie abitazioni: dalle finestre, porte e portoni termoisolanti ai sistemi di isolamento termico e acustico, dalle case prefabbricate ai pavimenti in tessuto, legno o sughero, da tetti e coperture ai prodotti e sistemi per il risanamento.
E poi ancora sistemi per il riscaldamento, come stufe, caldaie a pellets, sistemi per la ventilazione e il raffreddamento, con un ventaglio di soluzioni per il condizionamento ad alto risparmio energetico. Non poteva mancare uno spazio espressamente dedicato alle energie rinnovabili.

Per i più curiosi, Klimahouse offre al pubblico numerose occasioni di approfondimento per individuare la soluzione più adatta alle proprie esigenze grazie agli esperti di settore a disposizione per fornire soluzioni pratiche e facilmente attuabili. Workshop, consulenze gratuite personalizzate, forum e spazi espositivi consentono di conoscere più da vicino cosa realmente si può fare per migliorare l’efficienza energetica in ambiti residenziali con un occhio di riguardo all’ambiente.

Inoltre, per chi cerca esempi tangibili e diretti, Klimahouse propone il programma di visite guidate a edifici certificati “CasaClima Living Experience”. Due proprietari aprono le porte delle “CasaClima” in cui vivono per raccontare le proprie esperienze e rispondere alle curiosità dei visitatori: si risparmia davvero sui costi della bolletta? Quali sono i benefici degli interventi? Il livello di comfort interno è elevato? Rifarebbe le stesse scelte? – fierabolzano.it/klimahouse

klimahouse 2016

Leave A Comment

Your email address will not be published.