Vivere la casa con stile

Homi, idee per la casa

Gennaio, a dire il vero anche febbraio, sono i mesi in cui le fiere del settore tableware impazzano. Si è appena conclusa Maison&Objet a Parigi ed ecco che apre oggi i battenti HOMI, il salone degli stili di vita, per la casa e la persona, in FieraMilano a Rho, fino a lunedì primo febbraio. Tante idee e spunti per rendere ancora più personale, glamour ed elegante la vostra casa. Ecco qualche novità.

Da Sambonet, New Living un’elegante linea di supporti in acciaio inox completi di pirofile in purissima porcellana Rosenthal, concepite per passare con eleganza dal forno alla tavola.  I supporti sono disponibili in acciaio lucido, nella raffinata finitura argentata o nella romantica versione “Antico”.

sambonet

Tessuti per l’arredamento, perché si veste non solo la tavola, ma anche poltrone, divani e letto. L’Opificio propone geometrie senza tempo, linee sobrie e l’alta qualità del 100% Made in Italy. Tante le nuove linee proposte in Fiera. Un intreccio garbato come solo le geometrie senza tempo sanno essere, MEMO, sobria e materica, è una tavolozza completa che abbraccia toni polverosi e sfumature più intense, dall’arancio brunito, al blu, al celeste e ai verdi. Una collezione in cui il colore, i mix inediti e i contrasti sono protagonisti assoluti. LOVELY dall’aria retrò, questa collezione che abbina con stile due disegni morbidi e avvolgenti. FIOCA, un broccato materico che si ispira agli anni ’70 attualizzato da un motivo vagamente folk e dal mood rustic-chic. PUZZLE: effetto maglia che stupisce per la piacevolezza alla mano e per la palette ricca di colore e contrasti.

tessuti casa

Le creazioni in cristallo sintetico di Mario Luca Giusti, sono sempre una certezza di eleganza. Ecco le due novità. La lampada Piramide che prende il nome proprio dalla forma. Due colori perfettamente incastonati tra loro per un gioco di luci dalla forte atmosfera da tenere in salotto accanto al divano, sulla scrivania o, perché no, da portare in camera e mettere sul comodino. E il portaghiaccio Filippo, dalla linea Antartica, nasce un nuovo modello dalle dimensioni più contenute. Come fosse stato scolpito proprio in un blocco di ghiaccio con le sue pareti dai disegni e spessori irregolari è ideale da portare sulle tavole più eleganti, ma anche per un lunch a bordo piscina o un pic-nic nel verde della campagna.

mario luca giusti

Proposta dinneware in bianco e grigio per Livellara che, va contro corrente, e apparecchia con la linea Nero-Grigio. Una tavola sobria ed elegante.

tableware

Il colore prende invece il sopravvento nella collezione Kaleido forno. Pirofile di colori e misure diverse ad alta resistenza agli urti e ai graffi. Adatte per il microonde e per la lavastoviglie. Un aiuto davvero utile in cucina.

kaleido

E chiudiamo con la nuova tazza caffè Tiffany in vetro sempre di Livellara. Nell’immagine di apertura invece, la nuova collezione food di Essent’ial.

livellara

Leave A Comment

Your email address will not be published.