Vivere la casa con stile

Concorso Movi&Co Design after Design

L’Associazione Movi&Co lancia in collaborazione con Triennale di Milano, una Special Edition: Movi&Co Design after Design, il concorso che promuove la creatività e sostiene il talento nel mondo della comunicazione audiovisiva, quest’anno interamente dedicato a una manifestazione unica e internazionale. Un contest rivolto a giovani registi per la realizzazione di video che promuovono l’adesione dei Paesi partecipanti alla XXI Esposizione Internazionale.

La XXI Triennale ha come tema “21st Century. Design after Design”. Il tema, costituisce una sfida per il mondo del progetto a mettere a fuoco i nuovi temi e a proporre soluzioni alle grandi criticità che accompagnano la globalizzazione, la cultura tecnologica, le migrazioni, lo spostamento dei mercati e del potere finanziario, la formazione di nuovi scenari di convivenza.

Un’opportunità di incontro e confronto fra realtà diverse, un’esperienza in cui creatività e innovazione fanno dialogare giovani videomaker e Partecipazioni Governative. Obiettivo del contest è infatti quello di omaggiare i singoli Paesi con un video che comunichi la loro partecipazione e il loro progetto alla XXI Esposizione Internazionale, promuovendo contemporaneamente la creatività, il talento e il rapporto fra cultura, impresa e cinema, argomenti che hanno sempre caratterizzato l’attività di Movi&Co.

Come nelle precedenti edizioni di Movi&Co un ruolo fondamentale per la realizzazione del contest è attribuito all’Università IULM che affianca l’Associazione nelle fasi di Selezione e Tutoraggio dei videomaker. I videomaker che superano la selezione saranno abbinati a uno dei Paesi partecipanti alla XXI Esposizione Internazionale e incontreranno un referente, dal quale riceveranno il brief. Partendo dal brief, ogni videomaker proporrà le sue idee a un tutor, insieme al quale sceglierà quale creatività realizzare nel video. Tutti i video realizzati saranno valutati da una giuria di esperti del mondo della comunicazione, del design e del cinema.

Montepremi totale è di 15mila euro suddiviso in 4 premi

Le iscrizioni sono aperte fino al 18 gennaio 2016 e ci si può iscrivere sul sito triennale.movieco.it

design milano

Tutte le immagini sono di Gianluca Di Ioia

Leave A Comment

Your email address will not be published.