Vivere la casa con stile

Happy Birthday!

La casa in ordine compie un anno. Sono stati trecentosessantacinque giorni molto intensi, non c’è dubbio. Anzi è proprio grazie al dubbio “staremo facendo la cosa giusta?”, “l’immagine è corretta?”, “è completa questa notizia?” che siamo arrivati fino a qui, oggi. A distanza di un anno i risultati sono stati strabilianti, e sono tanti i progetti che vorremmo attuare per migliorare sempre di più il magazine. E c’è ancora tanto da fare e per fortuna. Eh si, perchè questo ci sprona a cercare il meglio, e non parlo solo per me stessa ma anche per quelli che, insieme a me, formano il volto de La casa in ordine. Un team di persone, un po’ stravaganti, ma decisamente stupende con le quali sono felice di collaborare.

Ho detto tutto (no, non è vero) ma passo a loro la parola per presentarsi.

Mi chiamo Luca Manzoni. Sono un sognatore instancabile, al limite della contraddizione. Un industrial designer da subito regalato all’editoria di lifestyle. Un background da giornalista di moda, arte e design, sempre a cavallo tra carta stampata e testate online, ho deciso di fare della mia passione un mestiere, e vivere il lusso di descrivere il mondo attraverso i miei occhi.

Marco Mancini. Fotografo – soprattutto – ritrattista, fuori dagli stereotipi, in una continua ricerca della perfezione nell’imperfezione. Sperimento di continuo stili fotografici diversi, senza limiti. Di me scrivono “Fondendo il suo inconfondibile stile caratterizzato da costanti contrapposizioni, lascia al “lettore” un filo logico in ogni suo scatto che rende le sue opere un piccolo tassello di un grande puzzle”. Se vi ho incuriosito, mi trovate anche qui: marcoshoots.cominstagramfacebooktwitter

Carolina Quattri. Per me il marketing è stato amore a prima vista e la comunicazione la scintilla che ha acceso tutto. E cosa dire del mondo “social” con le sue nuove regole? Il cambiamento che ci voleva per continuare a crescere. Be happy! Be social! Se volete sapere di che cosa parlo – quattrieventi.it

Maria Cristina Fortini. Sono una restauratrice di opere d’arte da sempre appassionata di antiquariato e con un occhio particolare ai tessuti e ai ricami d’epoca. Assidua frequentatrice di mercatini e rigattieri. Buon compleannooooo!!!

Laura Tasso. Traduttrice per professione ma su La casa in ordine posso raccontare le mie passioni per arte, architettura e design, per quello che è british e per il Giappone. Grazie ad Anna e Fabio per avermi dato questa possibilità, con l’augurio di festeggiare insieme tanti altri compleanni.

Nell’ordine Luca Manzoni, Marco Mancini, Carolina Quattri, Maria Cristina Fortini e Laura Tasso

0002

Yrma Ylenia Pace. Foodblogger e Foodwriter, alla spasmodica ricerca di un perfetto connubio tra cucina naturale, valorizzazione dei territori, stagionalità, gusto a tavola, pantofole e tacco 12 nella vita! Trovate tante ricette sul mio blog – A Fiamma Dolce

Iaia Michi. Architetto votato alla comunicazione, porto con me la metodologia di progetto, la capacità di prevedere, organizzare e gestire ogni attività in maniera chiara e precisa. Anche nella comunicazione. Lavorare con prodotti di alta gamma e di importante nota stlistica, mi hanno permesso di acquisire, nel corso degli anni, un considerevole know how nel settore. Impossibile non citare le porcellane parlando di me: da ormai 18 anni comunico e le racconto con profondo amore e rispetto. Non a caso mi hanno definito “la signora delle porcellane”. Mi trovate anche sul mio sito iaiamichi.com.

Cristina Isacco. Immagine personale, femminilità e buone maniere sono i miei campi d’azione. La mia missione : far sì che ogni donna si senta unica, bella, a suo agio in ogni situazione. Che possa realizzare i suoi sogni e sorridere di cuore alla vita. Etiquette coach e presidente di Academy for ladies.

Nora Santonastaso. Architetto, design blogger, bimamma XY, romana per caso, triestina nel cuore. Ho questa fissazione di vestire casa come se fosse una persona: abiti e design confortevole, legno chiaro e colori pastello, molta serenità scandinava, ordine e spazi puliti all’ennesima potenza, vintage nostalgico. Tulipani e cioccolata al latte per farmi un regalo. Mi trovate anche sul mio blog Design Outfit.

Infine, per quanto riguarda Fabio Massimo Donzelli, l’altra metà de La casa in ordine e non solo, prendo io la parola perchè pur essendo un vero romano doc, non è decisamente incline alla favella. Vi dico solo che il successo di un articolo dipende dal suo giudizio, pollice verso riguardo una foto: l’articolo non esce. E sbaglia raramente.

E ancora Yrma Ylenia Pace, Iaia Michi, Cristina Isacco, Fabio Massimo Donzelli e Anna Caldera (foto scattata a Villa Frua da Roberto Broggi per FACCEDA), Nora Santonastaso

0003

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.